La casa di Maranello dovrebbe aver proposto un'offerta interessante per il pilota tedesco. È quello che trapela dagli organi di stampa internazionale, con  buona soddisfazione del pilota 

 

Con una stagione di Formula 1 alquanto in forse, la cui partenza è tutta dipesa dall'evoluzione del coronavirus, la Ferrari sta cercando di andare a posizionare quanto prima il termine della diatriba per quel che riguarda il rinnovo di Sebastian Vettel. 

 

Considerando il fatto che Charles Leclerc ha appena rinnovato con la rossa di Maranello fino al 2024, restava aperto il discorso del quattro volte campione tedesco Vettel. Diversi piloti sono attualmente alla finestra e stavano osservando ogni qualsiasi segnale da parte, sia della casa automobilistica, sia del pilota per capire se avevano possibilità di subentro. Stiamo parlando ad esempio di Ricciardo e Carlos Sainz, due piloti ormai noti al pubblico della cirkus della Formula 1 e che hanno buona qualità potenziale da esprimere a bordo della rossa. 

 

Se in un primo momento l'offerta della Ferrari non era stata gradita a Vettel, l'ultima arrivata dovrebbe essere quella giusta. 

 

In un primo momento infatti era stato proposto solo un ulteriore anno di contratto con una riduzione dell'importo economico. Il tedesco non era per niente soddisfatto, non tanto per un discorso economico, quanto per una mancanza teorica di fiducia per quel che riguarda l’arco temporale del prolungamento. 

 

L'offerta che è stata attualmente effettuata da parte della Ferrari, a quanto si legge e si apprende dai colleghi internazionali, è relativa ad un prolungamento di 2 anni con l'opzione del terzo ed un compenso comunque inferiore a quello attuale. A fine contratto Vettel avrebbe circa 35 anni e quindi potrebbe essere l'età corretta per andare a salutare in modo definitivo il cirkus a bordo di una delle vetture più prestigiose di quest'ultimo. 

 

Il discorso del compenso è un discorso molto complicato e su di esso grava anche la situazione del coronavirus che sta andando a rendere sempre più problematica la partenza del cirkus. Un ritardo della partenza o addirittura una serie di soppressione dei vari Gran Premi, va chiaramente a diminuire il ritorno d'immagine ed economico che la rossa di Maranello avrà quest'anno. Secondo quanto si apprende lo stipendio annuale di Vettel dovrebbe essere circa di 12 milioni di euro annui, contro i trenta attuali. Per fare un paragone all'interno della casa, Leclerc ha un contratto di 9 milioni annui fino al 2024. 

 

Secondo quanto si apprende Vettel dovrebbe accettare, creando quindi ad un aspetto quantomeno antipatico per i piloti Ricciardo e Carlo Sainz che stavano aspettando di comprendere il proprio futuro. 

 

Resta comunque anche l'ipotesi abbastanza estrema ovvero quella dell'abbandono della Mercedes del cirkus internazionale di F1, con il conseguente posto vacante di Lewis Hamilton. Staremo quindi a vedere che cosa succederà nelle prossime settimane e se Vettel e Leclerc creeranno il duo Ferrari fino al 2024.

 

Credit photo: wikipedia Source: Eigenes Bild