La casa del leone francese ha voluto commercializzare un monovolume di grandi dimensioni con prezzi a partire da €48.250 chiavi in mano. Consegne a partire da gennaio 2021 per questa rivoluzione della mobilità professionale.

In un periodo dove la mobilità elettrica sta prendendo sempre più piede, anche i professionisti sono molto attenti alle esigenze di andare a contrastare sempre di più l’inquinamento atmosferico. Per questo motivo Peugeot ha deciso di sviluppare un 9 posti perfetto per andare a rendere più funzionali e ottimali i trasferimenti dei professionisti in città.

È stato appena presentato il nuovo Peugeot e-Traveler, ordinabile da pochi giorni ed in consegna a partire da gennaio 2021. Caratterizzato da due livelli di autonomia, disponibili fino a 330 km secondo ciclo WLTP, è caratterizzato da 3 tipologie di lunghezza: Compact, Standard e Long.  E’ comunque tutto sommato compatto, in quanto la sua altezza massima è dentro il metro e novanta centimetri. In questo modo è comodo da parcheggiare anche in un garage domestico, ma può contemporaneamente permettere il trasporto di 9 persone.

Grazie alla presenza di vetri oscurati 90% di opacità, la privacy è assolutamente garantita. Questo vuol dire che il mezzo è perfetto per trasportare persone, come ad esempio manager, o anche i componenti della propria famiglia e per preservarli dai raggi solari e dagli sguardi indiscreti. A seconda della versione che viene scelta, i passeggeri posteriori della seconda e terza fila possono avere delle poltrone singole scorrevoli in pelle con i braccioli oppure un semplice divano posteriore scorrevole frazionato a due terzi ed un terzo.

La lunghezza del mezzo può variare come abbiamo detto con misure comprese tra  i 4,61 metri della versione Compact, salendo ai 4,96 metri della versione standard fino ad arrivare 5,31 metri della versione long.

La capacità di carico di valigie e di altri beni è veramente elevata, con un dato che può arrivare fino a 4.900 litri nel caso la seconda e la terza fila dei sedili posteriori fossero rimosse.

Per quel che riguarda il motore, è possibile selezionare tre modalità di guida, partendo da una Eco (dove si favorisce l'autonomia massima), Normal (per un ottimale quotidiano) fino alla modalità Power che ottimizza le prestazioni in caso di trasporto di numerose persone ed i loro bagagli. 

In questo caso la coppia arriva fino a 260 Nm.  Utilizzando questa ultima modalità di guida, i dati che sono stati registrati sono di una velocità massima di 130 km orari, un tempo di accelerazione da 0 a 100 km orari in 13,1 secondi e la percorrenza del km con partenza da fermo coperta in 35,8 secondi.

Nel momento in cui si andrà ad ordinare il mezzo, il cliente potrà andare a scegliere la capacità dell'autonomia della batteria. Potrà scegliere infatti una batteria agli ioni di litio da 50 kWh o da 75 kWh, quest'ultima sviluppata in 27 moduli. In questo modo quindi l'autonomia può essere di 230 km nel caso in cui si scelga la batteria da 50 kWh o da 330 km nel caso in cui venga scelta la batteria da 75 kWh. 

I prezzi? A partire da €48.250