La casa automobilistica tedesca dei quattro anelli ha presentato una nuova linea di equipaggiamento per Audi TT con 245 cavalli. Un pacchetto esterno caratterizzato dalla sportività e da uno stile unico. Scopriamola insieme.

Audi TT è una vettura assolutamente sportiva, ideale per godersi la strada e la sportività  del brand Audi. È stata rinnovata nel corso degli anni e riadattata man mano che le mode passavano. Sempre al top di gamma e vero punto di riferimento per altre vetture e altri brand, in questi giorni è stato presentato un nuovo allestimento che rende la vettura ancora più sportiva e sensazionale agli occhi.

Con il TT 45 TFSI, Audi introduce nella gamma la nuova linea di equipaggiamenti S line Competition Plus.

Stiamo parlando di alcuni piccoli dettagli che inseriti all'interno di una linea alquanto sportiva, faranno fare il balzo di qualità alla vettura in termini di sensazioni degli occhi. Stiamo parlando di accessori lucidi, ai quali sono affiancati le grandi ruote e un'ala posteriore fissa che permetteranno alla vettura di essere l'assoluta protagonista all'interno dei cuori degli appassionati Audi.

Stiamo parlando nel dettaglio, non di uno, ma di ben due pacchetti di equipaggiamenti che forniscono gli ingredienti per l'aspetto sportivo dei modelli Competition Plus. Abbiamo il pacchetto S Line Exterior che si concentra in particolare sui paraurti, sulla griglia di protezione del radiatore, le prese d'aria laterali, i listelli sottoporta e l'inserto diffusore della parte posteriore. Abbiamo poi il pacchetto stilistico che va ad aggiungere la lucentezza nera, all'interno del single-frame, delle prese d'aria, degli specchietti esterni, dei listelli sottoporta, l'inserto del diffusore e un alettone posteriore fisso come abbiamo detto prima.

Audi non ha voluto risparmiarsi e anche gli anelli caratteristici del brand e i terminali di scarico hanno ottenuto una rifinitura verniciata nera. Inoltre con la Roadster,  che altro non è che la tradizionale Coupé, il cofano ed una copertura del rollbar sono neri lucidi. 

Per quel che riguarda le ruote e i cerchi in lega, abbiamo quelli da 19 pollici standard nel design poligonale a 5 razze, chiaramente in nero lucido. Come optional abbiamo anche i cerchi in lega da 20 pollici a 10 razze a Y. Le pinze sono chiaramente verniciate di rosso per permettere lo sguardo di essere catturato e creare un contrasto bellissimo. Gli ammortizzatori inoltre fanno un lavoro eccellente e abbassano il corpo della vettura di un centimetro, per sottolineare l'aspetto sportivo.

La carrozzeria può essere di diverse tonalità, partendo da un blu, si passa poi alla rosso tango, al bianco ghiacciaio e al grigio chronos.

Anche gli interni sono caratterizzati da toni scuri con materiali di assoluto pregio. I sedili in pelle sportivi Plus sono rivestiti in pelle e Alcantara nera, oppure completamente in pelle Nappa. I loghi S in rilievo nel poggiatesta e nelle cuciture a contrasto sono di un rosso express o blu ara.

In termini di infotainment Audi TT ha chiaramente tutti gli standard più elevati, a partire dal Virtual cockpit da 12,3 pollici di serie, completamente personalizzabile da parte dei guidatori.

Tutta questa eccellenza, sarà possibile ordinarla da ottobre sul mercato tedesco con consegne che inizieranno a dicembre. I prezzi partiranno da €47.300 per la coupé e €49.600 per Roadster.

 

credit media Audi media press