La Casa americana dell'ovale blu ha deciso di presentare la versione speciale dedicata all'azienda mito delle moto statunitensi. Stiamo parlando di una versione speciale del Ford F 150 Harley Davidson. Il costo? È meglio vederlo alla fine. 

 

Quando due aziende statunitensi decidono di mettere insieme le proprie conoscenze e la propria voglia di fare le cose in grande, possiamo stare tranquilli che quello che verrà prodotto è veramente qualcosa di eccezionale e strepitoso in tutti i sensi. 

 

La casa dell'ovale blu, ma infatti decise di andare a creare una serie speciale del suo pick-up più fortunato della storia. Stiamo parlando del Ford F150, realizzato e dedicato in questa edizione alla mitica HarleyDavidson

 

A farci comprendere di essere dinnanzi a questa versione speciale sono in primis i loghi sulle portiere anteriori ed il lettering che troviamo sulle fiancate plasmati con il colore della carrozzeria. Con circa 70 particolari posizionati in ogni singola parte del veicolo, sia all'interno sia all'esterno, questo modello non può assolutamente essere confuso con un normale F-150. 

 

L'aspetto che però più ci colpisce sono chiaramente gli enormi cerchi in lega della vettura. Stiamo parlando infatti di cerchi in lega da ben 22 pollici con pneumatici all terrain da 35/12.5 pollici. Sono veramente enormi ma anche molto sportivi e aggressivi. Con un gioco degli ammortizzatori notevole, fattore chiave per tutti gli appassionati di questo mezzo ed in generale per i pickup, il Ford F-150 Harley Davidson si riconosce inoltre per calandra sportiva con griglia nera a nido d'ape e profili arancioni. 

 

Il sistema di illuminazione è stato potenziato con led anche per una visione strettamente da fuoristrada e non utilizzabile sulle normali strade asfaltate.

 

Il motore che troviamo sotto il cofano è un potentissimo 5 litri con struttura V8, disponibile sia nella versione tradizionale, via con la versione turbo da ben 700 cavalli di potenza. In questo caso troviamo anche un copri motore arancione, iniettori evoluti ad alte prestazioni, intercooler in alluminio e collettori aria performance che sono stati collegati ad un filtro aria ovviamente più potente. La trasmissione è un 10 rapporti automatico che permette di utilizzare al meglio la potenza di questo motore senza dover utilizzare un cambio manuale. 

 

Scendendo sui particolari chiave di questi veicoli, ovvero la capacità di traino, possiamo dire che si attesta a 3500 kg. Non c’è quindi nessuna tipologia di ostacolo per questo mezzo ultra potente americano. 

 

Arriviamo ora al tasto dolente, ovvero il prezzo. Essendo una versione speciale, la casa automobilistica dell'ovale blu Ford ha deciso di posizionare il prezzo del mezzo a circa 122.000 euro in versione full optional. Non si sa bene quante ne arriveranno in Italia, ma sicuramente coloro che acquisteranno tale mezzo faranno girare la testa nel vero senso della parola a moltissime persone.

Photo by Oleg Magni from Pexels