La casa Automotive sudcoreana ha deciso di presentare le prime fotografie definitive della sua nuova vettura 100% elettrica. 

Gli amanti della mobilità sostenibile e delle linee fluide e affusolate, saranno davvero contenti nell'ammirare queste nuove prime fotografie della @Hyundai Ioniq 6. È la nuova arrivata della gamma Ioniq, realizzata da Hyundai, e caratterizzata da un'estetica molto affusolata. 

La casa sudcoreana Automotive segue quindi il tema ancora una volta del design Ethical Uniqueness. Una vettura, quindi, piacevolmente avvolgente e dotata di caratteristiche di comfort e illuminazione interna personalizzabile. 

Grazie all’attento studio da parte degli ingegneri Hyundai, questa nuova vettura ha un coefficiente di resistenza aerodinamica di appena 0,21, il più basso mai realizzato da Hyundai. 

Questa vettura è stata realizzata con materiali di origine sostenibile in moltissime parti, a testimonianza dell'impegno da parte di Hyundai per i valori della mobilità Green. Osservando le linee di questa vettura, si capisce subito come stiamo dinanzi a una vettura berlina dalla linea decisamente affusolata. 

Osservandola lateralmente, si nota subito come il lunotto posteriore sia davvero spiovente e caratterizzato da due spoiler. Il primo si trova immediatamente al termine della parte posteriore inferiore del lunotto, mentre il secondo appena sopra la linea dei fari posteriori. 

Grazie a delle linee pulite e semplici, i designer hanno voluto quindi descrivere un’efficienza emozionale che permette quindi di entrare in connessione, davvero, con la mobilità sostenibile. 

Il concetto di efficienza energetica, e di responsabilità ambientale, è quanto mai espresso ai massimi livelli da parte di Hyundai, all'interno di questa vettura.

La nuova Ioniq 6 mostra, infatti, una emotività convergente tra funzionalità ed estetica. Un'attenzione quasi maniacale al dettaglio è stata posta da parte dei progettisti e dell'ingegnere all'interno dell'abitacolo. 

La volontà da parte di Hyundai è quella di realizzare un ambiente accogliente, pensato appositamente per le persone, capace di poter offrire anche uno spazio piacevole e personalizzato. 

Ioniq 6 è il seguito stilistico della Ioniq 5, implementata ovviamente con una strategia legata al nuovo design Hyundai, che conferisce a ogni modello, un aspetto davvero unico. 

Diversi stili di vita e diversi stili di vetture, possono essere progettati da una medesima casa Automotive, soprattutto se parliamo di una delle più grandi al mondo, con vendite di auto in ogni singola parte del globo. 

L'efficienza energetica, quindi, è quanto mai massimizzata all'interno di questa nuova vettura, anche grazie al coefficiente di resistenza aerodinamica bassissimo. Tutto ciò, è stato reso possibile grazie a un frontale basso, oltre a deflettori d'aria attivi nella parte anteriore e passaruota ridotti. 

Come optional, è possibile acquistare dei sottilissimi specchietti laterali digitali, ovvero delle videocamere che prendono il posto dei classici specchietti posteriori. 

Tutte le luci, vengono definite e declinate in una tecnologia pixel, con oltre 700 pixel in diversi punti tra i fari anteriori, posteriori e laterali. 

La frenata è visivamente molto impattante, grazie anche alla nuova tecnologia di illuminazione da parte di Hyundai. 

L'abitacolo è caratterizzato da un grande display orizzontale, che va definirsi in modo verticale su tutto il cruscotto e la plancia. In questo modo, Hyundai vuole riunire tutta la tecnologia della vettura in un ambito molto ristretto. 

Tornando al discorso della sostenibilità realizzativa, gli ingegneri Hyundai hanno posto particolare attenzione ai materiali sostenibili, sia all'interno, ma anche all'esterno. 

Interessante soluzione per quel che riguarda la vernice a pigmenti, ricavata da pneumatici fuori uso riciclati per alcuni rivestimenti esterni, oltre a una vernice a pigmenti di carbone di bambù per la carrozzeria. 

A seconda dell'allestimento, inoltre, possiamo avere una pelle trattata ecologicamente sui sedili, oppure un tessuto tetto riciclato, ma anche sul cruscotto è possibile avere una pelle trattata. 

I pannelli della porta, invece, hanno una particolare vernice Bio, derivata da olii vegetali, mentre la moquette è in tessuto derivato dal riciclo delle reti da pesca. 

L'anteprima mondiale di questa nuova bellissima auto, si terrà a luglio, quando andrà a descrivere tutti gli aspetti tecnici. 

Non abbiamo attualmente altre informazioni, se non quelle sopra espresse, ma l'attesa è davvero altissima, in termini globali, per questa nuova vettura da parte di Hyundai, 100% elettrica.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità automotive? Iscriviti a YouDriver, è gratuito e ti permette di ottenere fantastici sconti in officine convenzionate

 

Iscriviti qui

 

credit photo Hyundai media press
https://www1.hyundai.news/it/