E’ partita venerdì l’iniziativa di preordine dedicata alla Jeep Wrangler in versione plug-in Hybrid. Anche il brand, da sempre sinonimo di fuoristrada, si apre al mondo della mobilità sostenibile.

I grandi tabù delle auto termiche stanno per cadere uno dopo l'altro. Anche Jeep, da sempre Brand associato all’offroad e alla vita all'aria aperta, ha abbracciato la tecnologia ibrida plugin. Tra le diverse tipologie di tecnologia ibrida, quella plugin permette di ricaricare con una ricarica privata o pubblica la batteria. La vettura ha quindi una capacità di effettuare un determinato numero di km, solamente con una modalità elettrica.

Anche la Wrangler, dopo le altre jeep, è stata dotata della tecnologia ibrida plugin 4xe e da venerdì è possibile preordinare la versione iniziale ribattezzata first Edition. Tecnicamente è semplicemente una dichiarazione di interesse tramite il sito dedicato. Il potenziale e futuro cliente può prenotare anche l'acquisto di un set completo di soluzioni di ricarica.  

Quest'ultimo si compone della Easy wallbox per la ricarica domestica e il cavo per la ricarica pubblica.  A tutto ciò si aggiunge un set completo per la cura della vettura che è composto da un telo coprivettura realizzato ad hoc, il Cargo Organizer per il vano di carico e l'estensione di garanzia per altri 3 anni, al fine di avere una copertura totale di 5 anni. Completano il tutto due tagliandi di manutenzione programmata attraverso il programma di manutenzione Jeep.

La versione “First Edition” è definita full optional, grazie a tutta una serie di dotazioni di serie e accessori tecnologici veramente all'avanguardia. Le versioni First Edition sono da sempre ricercate dai collezionisti delle vetture, ed in questo caso potrebbe essere un ottimo motivo per abbracciare il Brand jeep, per tutti coloro che non hanno ancora avuto il piacere di guidare una Jeep, ma anche per abbracciare il mondo della mobilità sostenibile.

La Jeep Wrangler First Edition ibrida plug-in ha un potente motore combinato con ben 380 cavalli di potenza totale, grazie a un motore turbocompresso a benzina da 2 litri ed un ottimo motore elettrico. Non manca chiaramente l’ultra collaudata trasmissione automatica, e la possibilità di effettuare gli spostamenti quotidiani all'interno della città in modalità full elettrico, fino ad arrivare a un massimo di 50 km. Si tratta tutto sommato di un dato interessante, non eccellente in termini di primato, ma sicuramente un dato nella media.

Esteticamente la vettura si contraddistingue grazie a dei particolari elementi di design come i cerchi da 18 pollici, i fari ad alta visibilità full led, la cover rigida per la ruota di scorta. 

In termini di sicurezza, la vettura in questione beneficia di tutti i sistemi di aiuto alla guida e di sicurezza attiva e passiva dei brand Fiat e Jeep. Troviamo infatti l’Adaptive Cruise Control, il Forward Collision Warning Plus, Blind Spot Monitoring con Rear Cross Path Detection oltre alla telecamera posteriore ed una nuova telecamera frontale, il sistema keyless ed ovviamente gli immancabili sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Tutto questo splendore, costituisce la versione di debutto First Edition che è anche la versione più completa della gamma Wrangler 4xe. Arriverà negli showroom europei e indicativamente entro la prossima estate e i prezzi non sono stati ancora dichiarati dalla casa automobilistica italiana.

credit photo FCA media press
https://www.media.fcaemea.com/