La casa automobilistica del lusso più celebre al mondo ha deciso di realizzare una vettura in collaborazione con Kengo Kuma. Stiamo parlando di un archistar a livello mondiale che ha creato una Rolls-Royce veramente unica. 

Il mondo Automotive spesso si caratterizza di collaborazioni eccellenti con personaggi provenienti da diverse culture e da diverse ambiti. RollsRoyce, casa del lusso per antonomasia delle auto, ha deciso di sviluppare in collaborazione con l'architetto giapponese Kengo Kuma una vettura veramente unica al mondo. 

Come viene definita dalla stessa casa automobilistica è un ponte perfetto tra il mondo automobilistico di lusso e quello architettonico. L'architetto in questione è il rinomato progettista del Japan National Stadium in Giappone. 

Stiamo parlando di una vettura unica che è stata creata appositamente per l'uso esclusivo di un ultra miliardario. Stiamo parlando dello sviluppatore globale del lusso Westbank che è proprietario di un esclusivo attico su più livelli nella città giapponese di Tokyo. La casa viene definita “The Kita Tea House” ed è situata all'interno del quartiere di Kitasando. Da questa casa è possibile osservare la splendida vista sulla Foresta Eterna del Santuario Meiji, ma anche il rinomato stadio nazionale giapponese. 

L'obiettivo principale di tale vettura era quello di coniugare la delicatezza giapponese con un senso di linee pulite. L'auto ha una forte identità visiva ed è assolutamente confortevole in ogni singolo aspetto. La carrozzeria è stata definita colorata con un color Silver Haze, ovvero un colore sfaccettato che tratta tematiche sul grigio argentato. Quando è illuminato dal Sole, raggiunge una lucentezza bronzea così come accade in molti edifici realizzati dall’archistar giapponese. 

La capote è definita con un color argento con dettagli di colore nero. Gli interni della macchina sono veramente molto esclusivi e strizzano l'occhio all’appartamento super lusso di Tokyo. E’ infatti presente un logo che rifà al proprietario della supercasa. I poggiatesta anteriori e la cascata dei sedili posteriori, sono caratterizzati da ricami veramente bellissimi. Non manca neanche un orologio realizzato su misura appositamente progettato per tale vettura. 

Esteriormente quindi si presenza come un'auto molto pulita che riesce perfettamente a coniugare il lusso di Rolls-Royce, con tematiche futuriste. Non sono presenti fotografie dei dettagli interni della vettura, in quanto rimangono comunque esclusivi per il singolo proprietario. Non è neanche dato sapere il prezzo che il proprietario ha sborsato per portarsi a casa questo esclusivo mezzo. Quello che attualmente sappiamo è che tale vettura consuma circa 16 litri per 100 km ed ha emissioni di CO2 di circa 370 grammi per chilometro. 

Questa vettura non è l'unica vettura che Rolls-Royce ha realizzato recentemente per un cliente speciale. In verità Rolls-Royce progetta vetture definendole uniche e commissionate da ultra facoltosi proprietari. Sicuramente non sono molte, ed in molti casi facciamo anche fatica a distinguerle dalle tradizionali Rolls-Royce in quanto sono differenziate in minimi aspetti e molto spesso anche negli aspetti interni della vettura. I facoltosi proprietari infatti amano soprattutto differenziare gli interni per potersi sentire a casa anche quando sono bordo di una super lusso come Rolls-Royce. Esistono poi ovviamente i pezzi unici che vengono caratterizzati anche nelle esteriorità, ma sono veramente ultra rari e hanno dei costi esorbitanti.

Credit photo Rolls Royce media press
https://www.press.rolls-roycemotorcars.com/