La casa automobili inglese, icona di stile e di emozioni uniche, ha deciso di rinnovare completamente la propria Mini 3 porte, 5 porte e Cabrio. 

L'evoluzione in termini di motore e di stile deve comunque essere mantenuta costante durante l'arco temporale. Tutto ciò viene fatto che cercare di incontrare il gusto delle nuove generazioni di automobilisti ed anche per proporre nuove linee stilistiche e diventare sempre più icona di stile. Per questo motivo, Mini ha deciso di rinnovare ancora una volta, le sue immortali 3 porte, 5 porte e cabrio

Stiamo parlando del classico mix esclusivo di design espressivo, stile individuale e divertimento alla guida allo stato puro. 

Lo stile è stato semplificato e le linee sono veramente pulite. Le auto infatti hanno un tocco veramente minimal che evidenzia ancora di più la capacità di esprimere uno stile con pochissime linee tese e costrutti di design. 

È possibile inoltre personalizzare ancora di più il tetto e questo permette di avere una Mini unica andando a mixare successivamente anche i colori degli interni e degli esterni. 

Nella parte interna della vettura abbiamo in particolare il nuovo cockpit che è stato completamente ridisegnato. Gli interni sono un un po' più sofisticati e moderni rispetto alla versione precedente. Una novità interessante sono sicuramente la gamma dei sedili sportivi che sono stati rinnovati anche nella colorazione. La qualità dei sedili Mini è qualcosa di ormai celebre e non servono tante descrizioni. 

Per quel che riguarda le configurazioni a livello motoristiche, abbiamo veramente l'imbarazzo della scelta per guidare come meglio vogliamo. Esistono infatti i motori a tre cilindri, ma anche a 4 cilindri e non manca ovviamente il motore termico. 

Se vogliamo optare per un motore piccolo e caratterizzato da una struttura a tre cilindri, abbiamo il motore con volumetria pari a 1500 centimetri cubici che ha la potenza effettivamente di 75, 102 o 136 cavalli. Se invece vogliamo una maggiore potenza, e anche maggiori prestazioni, dobbiamo sicuramente passare alla struttura a quattro cilindri con una volumetria pari a 2000 centimetri cubici. Stiamo parlando quindi del 2 litri capace di erogare 178 cavalli o 231 cavalli nei modelli della John Cooper Works. 

Se invece vogliamo avere una mobilità completamente elettrica, non dimentichiamo che Mini ha pensato alla realizzazione ovviamente della versione 100% zero emissioni. In questo modo il motore avrà una capacità di 184 cavalli all'interno della Cooper SE. 

Mini ha deciso di presentare queste nuove vetture con delle colorazioni molto frizzanti e addirittura anche innovative. Se la colorazione gialla della Cabrio è ormai qualcosa di storic, è molto interessante invece il blu col quale viene presentata la 3 porte. Si tratta di un blu veramente innovativo, se è osservato bene e che si distingue notevolmente dai classici blu che possiamo trovare su una qualsiasi vettura e che possono essere facilmente replicabili. 

Per tutti coloro quindi che vogliono un prodotto di qualità, in grado di distinguere la nostra auto dalle altre, sicuramente le nuove mini riusciranno a effettuare tale arduo compito.

credit photo MINI media press
https://www.press.bmwgroup.com/