Un aggiornamento importante nel design e anche nella tecnologia, ora diventata virtuosa. Scopriamo insieme la terza generazione di questa compatta della casa coreana. 

Solo il brand è sudcoreano, mentre la progettazione, la creazione e il numero di unità venduti sono principalmente in Europa. Stiamo parlando della nuova Kia Ceed che interpreta perfettamente la nuova visione del marchio Kia

Presente sia nella versione berlina, ma anche station wagon e Shooting Brake. Una gamma unica e completa che permette al guidatore di poter scegliere la propria declinazione a lui più interessante. 

Diverse novità riguardano la versione 2021, non sono sul lato estetico ma anche sul lato della gestione della vettura. 

Il frontale è stato completamente ridisegnato, così come la parte posteriore della vettura. La linea ora è veramente più efficiente e permettere alla nuova Kia di essere sportiva il giusto. Ogni allestimento è caratteristico di alcuni dettagli ed è immediatamente riconoscibile con degli elementi stilistici fortemente caratterizzati. 

Il lato anteriore è stato aggiornato con una finitura nera lucida e cromata satinata rispettivamente nella parte superiore e inferiore. I modelli ibridi si riconoscono grazie a una griglia chiusa con una finitura a colori contrastanti. 

Sono inoltre presenti due prese d'aria che permettono di arricchire il paraurti anteriore con un look veramente sportivo. Nel retrotreno notiamo la superficie delle luci che è stata definita con una tecnologia led. Il diffusore nero lucido è stato rinnovato e ora viene aggiunto al paraurti posteriore sportivo. 

In tutti i modelli abbiamo una tecnologia Full LED e luci diurne che permettono di enfatizzare la presenza su strada. 

Per quel che riguarda l'abitacolo ci sono state alcune modifiche veramente interessanti. I materiali ora sono eleganti sia al tatto ma anche alla vista. La filosofia di Kia è stata quella di mettere gli occupanti a proprio agio in una qualsiasi situazione. Esistono 5 tipologie di rivestimento dei sedili, 3 delle quali inedite.

La forma dei sedili è avvolgente ed è caratterizzata anche da pelle scamosciata nera con cuciture contrasto rossa nella versione più sportiva. 

Per quel che riguarda la tecnologia, Kia ha investito molto tempo in tale aspetto. La connettività è totale anche grazie agli strumenti completamente digitali da 12 pollici con grafica ancora più perfezionata.

Accanto allo schermo del guidatore è presente un display da 10 pollici senza cornice montato centralmente con funzionalità di infotainment navigazione e connettività. 

Infine gli aiuti alla guida, sono di massima tecnologia e permettono al guidatore di essere assolutamente sereno nel momento di guidare tale vettura. 

In termini di motorizzazioni sono presenti diverse proposte sia sul lato ibrido ma anche sul lato del GPL con un ottimo motore 1.000 cc 3 cilindri, che è stato lanciato sul mercato nel 2020 e rimane tutt'ora uno dei più interessanti per la versione benzina GPL. 

Nessuna informazione ancora sui prezzi.

credit photo KIA media press 
https://press.kia.com/