La divisione extra lusso di Mercedes ha presentato il suo Concept 100% elettrico. In produzione dal 2022, crea un evoluzione per il segmento ultra-premium in una nuova modalità completamente elettrica. 

Mercedes ha deciso di investire anche nel segmento delle vetture ultra lusso in una veste completamente elettrica. È il caso della nuova Mercedes Maybach EQS che verrà prodotta a partire dal prossimo anno. 

In occasione del salone di Monaco ci sarà un'anteprima concreta al fine di vedere dal vivo questa bellissima vettura. Osservando le foto che sono state diffuse online, notiamo subito come vi sia un mix perfetto tra modernità e ricercatezza. 

Il Suv ha infatti una silhouette molto fluida, caratterizzata da un frontale ribassato e da un montante anteriore molto inclinato. Non manca ovviamente il frontale caratteristico delle Mercedes elettriche. 

Uno dei primi aspetti che colpisce nella tre quarti anteriore, sono i gruppi ottici a LED con forma di diamante. Sono dei tratti tipici delle Maybach, così come la verniciatura bicolore e le cromature molto presenti nella vettura.

Tra le mille caratteristiche di questa vettura, vogliamo segnalare i predellini di accesso che sono stati intarsiati con l'emblema Maybach. 

Un aspetto di raffinatezza e ricercatezza, che solo questi veicoli hanno, sono gli interni di questa vettura che sono dei veri e propri salotti viaggianti nel vero termine. La seduta posteriore è stata ideata con due sedute singole e poggiagambe veramente spaziosissime. 

La consolle centrale che corre tra i due sedili posteriori prosegue nei due sedili anteriori ed è praticamente sospesa. 

In termini di illuminazione, gli interni della vettura sono bellissimi e permettono ai fortunati proprietari di questa vettura di godere del lusso più sfrenato. 

Non mancano ovviamente delle mini chicche, come il frigo box personalizzato e il vano per calici da spumante. Gli interni sono dominati da una colorazione bianca che caratterizza un senso di ampiezza e di pulizia della vettura.

La vettura è caratterizzata nella parte interna anteriore da un hyperscreen ovvero uno schermo unico, immersivo in termini digitali. Gli schermi sono praticamente ovunque e permettono una visione completa della vettura in uno stile minimalista. 

Secondo i dati dichiarati alla Mercedes questa vettura ha un'autonomia di 770 km dichiarati ed una potenza di 524 cavalli e 855 Nm di coppia. 

Possiamo anche immaginare ovviamente una configurazione extra sportiva per quel che riguarda coloro che hanno un'abbondante portafoglio, ma non vogliono rinunciare ovviamente a dati ultra prestazionali della vettura. 

Attualmente non sono note caratteristiche legate al prezzo ma sono ovviamente aspetti trascurabili che non possono andare a intaccare la potenza e la bellezza di questa vettura. 

Un aspetto che vogliamo sottolineare è ad esempio il concept del volante, ora declinato a quasi una forma rettangolare in quanto è stato eliminato l'arco superiore e inferiore. Sembra quasi che il conducente stia guidando una vettura tratta da un film di fantascienza spaziale. ed invece stiamo parlando di una vettura 100% elettrica, leader mondiale da sempre nel lusso sfrenato e ora completamente ecosostenibile.

credit photo DAIMLER media press
https://media.daimler.com/