Vicino a Viareggio dal 15 al 17 ottobre si terrà la fiera internazionale del fuoristrada. Ecco come partecipare.
In questo anno di ripartenza per tutta l'economia Automotive, la Versilia diventa territorio per il ritrovo di tutti gli amanti dei fuoristrada.
La Federazione Italiana fuoristrada ha infatti organizzato vicino a Viareggio la Fiera internazionale del fuoristrada 2021.
Seguendo l'idea dei più recenti saloni dell'auto, ovvero immersi all'interno delle città, ecco che nasce un'area espositiva da 11000 metri quadrati aperti che porteranno i visitatori a percorrere la bellezza del litorale della Versilia.
Saranno presenti delle aree Experience ma anche delle aree test-drive e dedicate anche le famiglie.
All'interno di questa fiera internazionale saranno presenti addirittura 65 brand espositori provenienti da tutto il mondo. Possiamo citare semplicemente Suzuki, ma anche Toyota, Jeep e Mitsubishi.
Per tutti coloro che vorranno vivere un'esperienza diretta saranno presenti delle aree Experience e precisamente due. Sarà presente l'off Road park dove i visitatori si potranno cimentare a bordo delle proprie vetture oltre che un settore test drive per trovare le ultime novità.
È inoltre presente un’attività outdoor per le famiglie con un itinerario di 100 km destinato a tutti i veicoli che sono dotati di una trazione integrale.
La Federazione Italiana Fuoristrada ha deciso di presentare un premio per le aziende che mostreranno le novità più interessanti. L'ambito di valutazione sarà legato alla sicurezza oltre che ovviamente rispetto per la natura e l'ambiente.
Non servirà pagare alcun biglietto per entrare all'interno della fiera internazionale del fuoristrada in quanto l'ingresso è gratuito tranne ovviamente essere in possesso del Green pass per l'accesso ai test drive.
Dal 15 al 17 ottobre quindi è possibile immergersi nel mondo della mobilità a quattro ruote a partire dalle 11:30 del primo giorno. Nei giorni restanti si partirà dalle 9:30 con le attività che termineranno alle 18:30 mentre la chiusura dell’area è fissata nella chiusura alle ore 21.
Un'interessantissima fiera realizzata all'interno di un territorio magico come quello della Versilia che potrà far scoprire a moltissimi interessanti come il mondo delle quattro ruote può donare emozioni uniche non appena ci si mette a bordo di una vettura 4x4 e affrontato un percorso Off Road.
Gli organizzatori hanno infatti organizzato questa fiera al fine di rendere l'esperienza complessiva totalmente dinamica e interattiva. Ottima idea organizzare tale fiera all'interno di un territorio aperto e interessante come la Versilia, che permette di comprendere al meglio le potenzialità dei fuoristrada.
Ottima scelta quindi quella di uscire dai mega padiglioni degli ambiti fieristici, ed immergere il fuoristrada all'interno della sua vera natura ovvero l’off-road, dal semplice all'estremo.
Ecco quindi come il mondo Automotive cambia e si adatta anche alle problematiche recente in termini di contrasto al coronavirus.
credit photo STELLANTIS media press
https://www.media.stellantis.com/