La casa automobilistica presenta il nuovo pick-up mondiale di vendite ora molto più tecnologico e potente di sempre. 

È arrivato finalmente il momento di poter vedere dal vivo le prime fotografie del nuovo Ranger, ovvero il pick-up Ford

Abbiamo una nuova generazione veramente completa, come mai, con un motore V6 ed un infotainment davvero eccezionale. 

Anche negli Stati Uniti il maxi colosso F150 ha perso appeal a beneficio del Ranger, una vettura più compatta e più strutturata per essere gestita nella quotidianità. Ecco perché il nuovo Ranger strizza un po' l'occhio al fratello maggiore ma ha dei contenuti eccezionali per chiunque. 

Il design esterno è molto importante, con linee scolpite e una forza espressiva notevole. 

Salendo a bordo della vettura notiamo come gli interni siano eleganti, accoglienti e molto tecnologici. A seconda poi della destinazione di vendita, il mezzo sarà dotato di propulsori benzina o diesel, ovviamente anche con cambio automatico a 10 rapporti. 

La nascita del nuovo Ranger parte dalla scelta di intervistare oltre 5000 persone che hanno avuto modo di poter guidare il mezzo in passato. 

Osservando l'esterno del nuovo Range notiamo subito come rispetto alla versione precedente ora il design sia decisamente più aggressivo. Si notano subito i fari anteriori a led che si incastrano perfettamente con la mascherina molto aggressiva all'interno della quale si evidenzia perfettamente il logo Ford. 

Per la prima volta la casa statunitense definisce la tecnologia dei fari anteriori con la modalità led Matrix. Questa vettura è stata realizzata è progettata su un nuovo telaio, con un passo più lungo di 5 centimetri ed una carreggiata più lunga sempre di 5 cm rispetto al modello precedente. 

Questa scelta probabilmente si allinea e indirizza verso le nuove proporzioni del futuro elettrificate. In termini di motori notiamo l'arrivo del motore turbo diesel con struttura V6 da 3 litri di Ford che è stato adattato per tale vettura. Ovviamente abbiamo diverse scelte, con addirittura un doppio turbocompressore nella versione più prestazionale. 

Al fine di permettere una migliore gestione della vettura nei fuoristrada, le ruote anteriori sono state posizionate in avanti di 5 cm al fine di avere un miglior angolo di attacco da sfruttare. 

Salendo a bordo della vettura notiamo subito come tutto l'infotainment sia stato definito da una plancia completamente verticale racchiusa all'interno di un maxischermo. La dimensione del maxischermo è di addirittura 12 pollici e permette di vedere tutte le informazioni in modo perfetto e molto completo. 

I vari luoghi per riporre i piccoli oggetti all'interno del mezzo non mancano, così come non mancano tutti gli accessori e le possibili integrazioni con altri sistemi di gestione del carico nel cassone posteriore. È infatti stata ipotizzata una serie di divisori per permettere di contenere gli oggetti di varie dimensioni nella parte posteriore. 

Dobbiamo attendere ancora un po' in quanto l'arrivo su strada sarà per la seconda metà del 2022 e precisamente nei mesi primi mesi autunnali. 

Attualmente non ci sono state rilasciate informazioni in merito al livello dei prezzi 


credit photo FORD media press
https://media.ford.com/