La stella tedesca ha presentato ufficialmente il SUV di medie dimensioni perfetto per la famiglia, molto elegante all'interno. Scopriamo insieme i dettagli. 

La casa automobilistica ha annunciato con prezzi a partire da €57670 la nuova Mercedes EQB, disponibile anche nella versione a quattro ruote motrici e fino a sette posti. 

Stiamo parlando quindi di una vettura che tradizionalmente è gestita in una configurazione a 5 posti di serie ma è disponibile anche nella versione a 7 posti. Questa informazione è molto importante per tutte le famiglie numerose e per tutte le persone che hanno necessità spesso di trasportare diverse persone a bordo. 

La terza fila è perfetta per trasportare seggiolini oppure persone con statura fino a 165 cm. La vettura tutto sommato non è troppo lunga e si attesta sui 468 cm di lunghezza e una larghezza di 183 cm. Il passo di 282 cm permette di avere una spaziosità a vuoto davvero eccezionale con un volume di carico che può variare tra i 495 litri e 1710 litri. 

I sedili della seconda fila inoltre sono molto regolabili a livello di inclinazioni ma anche a livello di posizionamento all'interno della vettura. Essi infatti possono scorrere di ben 14 centimetri al fine di poter gestire al meglio il posizionamento e dare più o meno spazio alla seconda o terza fila. 

Questa vettura sarà disponibile in quattro versioni. Partiamo dalla versione base, ribattezzata Sport per salire di categoria e individuare Sport Plus per poi fare i successivi due scatti con Premium e Premium Plus. 

Oltre all'allestimento sarà inoltre possibile acquistare dei pacchetti di personalizzazioni definiti Electric Art e il pacchetto Night. 

La versione base parte da circa €57000 con una potenza che si attesta sui 168 kW e un'autonomia di 420 km. 

La vettura è molto spaziosa ed è caratterizzata da una forma squadrata che però non risulta troppo pesante alla vista. Notiamo subito che si tratta di una vettura elettrica in quanto nella forma della calandra notiamo che non è presente la griglia di aerazione, il che denota che stiamo osservando una vettura totalmente elettrica. 

I cerchi in lega sono di grandi dimensioni e ben si integrano con la struttura della vettura che è comunque importante. Nella presentazione di tale vettura, Mercedes utilizza una colorazione di carrozzeria sul rosso scuro, il che denota come la casa sia incentrata anche nel svoltare in termini di appeal per le vetture elettriche. 

Sicuramente questa vettura andrà a intercettare le famiglie numerose che hanno il piacere di poter guidare una vettura completamente elettrica e che manterrà secondo lo standard qualitativo Mercedes il valore nel tempo anche grazie a un'ottima fattura in termini di produttività. 

Non vediamo l'ora di vedere la sua strada e di poter assaporare il silenzio totale della vettura il cui solo rumore è sviluppato dalle gomme che ruotano e percorrono il manto stradale. 

Per tutti coloro che decideranno di acquistare tale vettura ricordiamo che è incluso un anno il servizio Mercedes me Charge, ovvero la possibilità di effettuare la ricarica presso gli oltre 250.000 luoghi di ricarica pubblica posizionati in Europa. 

credit photo MERCEDES media press
https://media.mercedes-benz.it/