La casa torinese da sempre associata ai concetti di esclusività e di sportività estrema made in italy, ha deciso di rendere disponibile una versione speciale della 595 solamente on-line. 

Il mondo della mobilità si sta evolvendo rapidamente e sempre più aziende guardano a serie speciali legate al mondo digital. 

Il mondo digitale infatti è entrato con prepotenza e autorevolezza all'interno delle modalità di acquisto delle persone. Una volta tutti noi eravamo attenti conoscitori delle concessionarie e si sceglieva un'auto solo dopo aver visionato diverse concessionarie e osservato e le modalità di guida delle auto.

Ora in molti casi le persone acquistano auto semplicemente scegliendo la vettura dei propri sogni anche semplicemente on-line. 

Sicuramente chi acquista una Abarth ha le idee ben chiare. Deve essere questa la chicca che ha fatto scattare l'idea ai responsabili marketing e commerciale di Abarth.

È stata realizzata infatti una versione speciale di F595. È una sorta di limited edition all'interno dell'ultima serie limitata. 

La speciale infatti permette di avere i contenuti extra a un prezzo forfettario. Coloro che sono innamorati del mondo Abarth quindi potrebbero acquistare qualcosa di eccezionale a un prezzo scontato rispetto a un normale prezzo di listino. Le condizioni per acquistarla sono molto particolari ovvero essere in grado di poter accaparrarsi una delle 165 vetture previste e acquistare l'auto on-line la vettura.

Il motore è un 1.4 Turbo jet da 165 cavalli capace di arrivare fino a 218 km orari e un'accelerazione veramente bruciante. Con prezzi a partire da circa 25 Mila è possibile portarsi a casa una vettura davvero prestazionale. 

Cerchi in lega da 17 di colore nero opaco e una vernice metallizzata grigio con tocchi di colore per le calotte e i paraurti così come le pinze freno di colore giallo. Non manca ovviamente il clima automatico come tutti i sistemi di infotainment da 7 pollici e anche il navigatore. 

Non mancano infine: 

  • Scarico Record Monza Sovrapposto
  • Motore da 165 CV
  • Turbina Garrett
  • Dischi freno forati
  • Sospensioni Koni FSD
  • Interni ‘Total Black’ con fascia plancia nero opaco

Questo piccolo gioiello quindi potrà essere acquistato a un prezzo anche tutto sommato ragionevole per l'esclusività e le doti prestazionali di una 595 Abarth, solamente on-line. 

Non tutti vorranno acquistare una vettura prima di poterla vedere dal vivo però è il prezzo che bisogna pagare per qualcosa di esclusivo. Esistono infatti solo pochissime vetture e saranno sicuramente oggetto di collezionisti che poi casomai la terranno per sempre oppure la rivenderanno ad un prezzo superiore. Il mondo delle serie limitate è ovviamente sempre in evoluzione e sempre alla ricerca di qualche chicca particolare.

credit photo STELLANTIS media press
https://www.media.stellantis.com/