Con il mese di luglio arriva il restyling della Kia Ceed dopo 3 anni dal lancio nel 2019. 

Kia è da sempre una delle case automobilistiche, più importanti a livello globale. Caratterizzata da una interessante qualità e prezzi davvero competitivi, ecco che presenta il restyling della sua vettura compatta X Cee'd. 

A settembre, con prezzi a partire da circa €27000, in arrivo la nuova versione con una linea che è stata modificata per questo Crossover, davvero molto bene realizzato. 

Tecnicamente stiamo parlando quindi della Kia X Cee'd, lanciata nel 2019 e ora oggetto di un importante restyling. Novità estetiche, ma anche tecnologiche oltre al nuovo allestimento ultra sportivo. 

La produzione verrà avviata nella fabbrica in Slovacchia, con consegne per l'Autunno di quest'anno. 

Osservando questa vettura, si nota come la linea nella sua totalità non cambi molto, anche se esistono molti aspetti interessanti. Nella parte anteriore, troviamo le principali differenze, a partire dai fari che hanno un diverso disegno delle luci. La griglia ora è più grande, e permette di avere un inedito convogliatore d'aria. 

I fendinebbia nella nuova versione sono integrati nel gruppo ottico degli anabbaglianti, in modo da avere più spazio per un disegno nuovo del fascione paraurti. Osservando le versioni top, si notano questi grandi cerchi da 18 pollici con pneumatici larghi 235 mm e spalla pari a 45. 

Osservando posteriormente la vettura, Kia ha modificato il diffusore d'aria, con una piastra nero lucida e una nuova sede per gli scarichi. La versione più sportiva è inoltre in grado di poter sfoggiare dei bellissimi fanali posteriori, con una trama a nido d'ape. Una scelta da parte dei designer di casa Kia, davvero molto interessante. 

La versione ultra sportiva, permette di avere delle specifiche molto ben riuscite, a partire da alcune modanature in cromo scuro e dei sottoporta in tinta con la carrozzeria. 

Le altre versioni di questa vettura, vedono comunque un rinnovamento interno a partire dal quadro strumenti completamente digitale da 12,3 pollici, dotato di tecnologia Full HD. Non manca il sistema multimediale, con schermo touch da 10 pollici compatibile con Android Auto e Apple Carplay. Chiaramente siamo arrivati ai livelli di infotainment più evoluti in casa Kia. 

I materiali sono stati leggermente modificati. Ora sono davvero molto morbidi al tatto, e permettono di averli in un’abbinata con sedili in tessuto, scamosciato, oppure pelle sintetica o vera pelle. 

La versione ultra sportiva permette di avere un volante “tagliato” nella parte inferiore, oltre a dei sedili realizzati ad hoc in modo esclusivo. 

Per quel che riguarda i motori, abbiamo finalmente disponibili le versioni plugin. Si tratta di un 4 cilindri con 1600 centimetri cubici di cilindrata e un motore elettrico capace di sprigionare 60 cavalli con doppia frizione a 6 marce. La potenza complessiva riesce a sprigionare 265 Newtonmetro di coppia. 

Non manca anche una versione a GPL, con un 3 cilindri 1000 cm cubici turbocompressore, oltre a varie versioni Mild Hybrid diesel da 1600 cm cubici e una coppia di 320 Newton metro. Non mancano neanche gli aggiornamenti degli Adas, che permettono di avere un sistema di controllo di velocità Smart, molto bene ha realizzato. 

Ecco come Kia abbia voluto rinnovare, un prodotto già ben ottimizzato sotto una nuova veste grafica. Kia Cee'd nella versione X, è in grado di inserirsi all'interno di un segmento molto affollato che può posizionarsi tra i Crossover e le berline sportive. 

Dotata anche di nuovi colori di carrozzeria, riesce a essere molto ben attrattiva per le nuove generazioni. Tutto sommato, stiamo parlando di una buona qualità, a prezzi molto concorrenziali. I €27000 devono essere scontati di tutti gli incentivi e tutte le promozioni realizzate da parte della casa Automotive sudcoreana. 

Riesce quindi a poter offrire una buona qualità, a un prezzo decisamente più contenuto rispetto ad altre aziende concorrenziali, dal nome più prestigioso. Chiaramente acquistare una Kia non è come acquistare una BMW, ma probabilmente le persone che acquistano una Kia non sono interessate ad acquistare una BMW, e viceversa. Essa riesce a posizionarsi infatti verso un target con un budget medio, in cerca comunque di una buona garanzia qualitativa di realizzazione.
 

Appassionato del brand Kia e del mondo automotive in generale? Iscriviti a YouDriver per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità e trovare le officine più vicine a te...ovunque ti trovi in italia ed europa

Iscriviti qui

 

credit photo KIA media press
https://press.kia.com/it/it/home.html