In arrivo ad ottobre un nuovo restyling per Porsche Macan con modifiche estetiche, ma anche in termini di motori. 

Dopo aver rinnovato Macan nel 2018, ora Porsche ha annunciato un nuovo restyling che entrerà in funzione al 100% nell'ottobre di quest'anno. L'obiettivo infatti è quello di affiancare per circa 2 anni la nuova generazione di Macan totalmente elettrica e tale vettura. 

Guardando esternamente la vettura, notiamo subito come essa sia più grintosa e caratterizzata. Il fascione anteriore ha ora alcuni elementi del colore della carrozzeria. 

Nella versione invece più spinta, ovvero nella versione GTS, abbiamo un colore nero come buona parte del muso anteriore. 

L'illuminazione anteriore non cambia nella forma. La novità per quel che riguarda i fari, è invece la declinazione tecnologica. Sarà infatti presente da tecnologia Porsche Dynamic Light System su tutta la gamma. 

Nuovo è anche il fascione posteriore che permette una visione più grintosa della vettura. 

Se decidessimo di acquistare questa vettura, avremmo veramente l'imbarazzo della scelta per quel che riguarda la colorazione. Porsche infatti offre la possibilità di personalizzare con programmi specifici la vettura. 

Nuova Porsche Macan verrà proposta in tre versioni, ovvero la versione base, la versione Macan S e la versione Macan GTS. 

Non cambiano tanto gli allestimenti quanto i motori. Tutti e tre sono abbinati a un cambio automatico a doppia frizione e ad un sistema di trazione integrale Porsche Traction Management. Anche se acquistassimo la versione base, avremo comunque 265 km cavalli di potenza per uno scatto da 0 a 100 in 6 secondi. 

Nella versione Macan S abbiamo invece un motore con doppio Turbo e struttura V6 da 2.900 centimetri cubici, capaci di erogare 380 cavalli di potenza. In questo modo il tempo di scatto è di appena 4,7 secondi. 

Non sarà più presente la versione Turbo, ma è comunque presente una versione ultra sportiva GTS, capace di erogare 440 cavalli e un tempo di scatto di appena 4,3 secondi. 

Porsche Macan è stata rivista anche per quel che riguarda la parte delle sospensioni. Il software che permette di gestirle è stato perfezionato e ora fornisce un assetto ancora più ultra sportivo. 

Salendo a bordo della vettura notiamo subito come il design sia cambiato. I pulsanti sono stati sostituiti con una tecnologia sensibile al tocco, che permette di avere un look più fresco ed innovativo. 

La leva del cambio inoltre è stata modificata mentre è immancabile l'orologio analogico che è presente nella parte superiore della plancia. 

La strumentazione digitale non manca, sia per quel che riguarda la console, sia il cockpit. È stato rinnovato anche il volante ora in una versione multifunzione veramente intuitiva. 

Non sono state ancora effettuate comunicazione per quel che riguarda i prezzi, ma ci aspettiamo che siano leggermente sopra a quelli attuali, sebbene siano assolutamente ben ripagati per una qualità eccelsa come Porsche.

credit photo PORSCHE media press
https://newsroom.porsche.com/en.html