A Parma si sta svolgendo in queste ore il Salone del Camper che vede Mercedes protagonista con i principali miglioramenti della propria linea. 

I camper nell'anno della pandemia covid hanno ottenuto un ottimo risultato anche per una sensazione di libertà totale che una persona può avere. 

A Parma è in corso in queste ore il Salone del Camper, la cui ultima data è domenica 19. 

In occasione di questo importante appuntamento internazionale Mercedes ha voluto presentare le ultime novità, mostrate poco tempo fa durante la rassegna internazionale di Dusseldorf. 

In particolare Mercedes ha delle novità interessanti per quel che riguarda il segmento medio ovvero la Marco Polo e la Marco Polo Horizon. 

Marco Polo, per chi non conoscesse, è l'allestimento ufficiale che la casa Automotive della stella presenta in collaborazione con Westfalia. Il camper compatto è stato migliorato in termini di rivestimenti interni ed illuminazione. Attualmente offre una nuova cucina con 2 fuochi e lavello senza dimenticare il frigo e tre cassetti. 

Per la zona notte non mancano vari comparti così come l'armadio e guardaroba, oltre a un divano letto nella zona posteriore. 

Per la zona giorno sono inoltre presente dei sedili anteriori girevoli e un tavolino ribaltabile scorrevole che permette di avere l'abitacolo trasformabile in un vero salotto. 

In questo modo è possibile assolutamente viaggiare comodi in 4 persone. 

La seconda versione si chiama Horizon ed è una versione interessante per raggiungere fino 7 posti. Novità interessanti sono in primis il tetto a soffietto con una colorazione acquamarina e la proiezione del marchio sul terreno non appena si aprono le porte. 

Per una migliore circolazione d'aria sono stati modificati i soffietti. 

Novità ulteriori anche per quel che riguarda lo Sprinter, che è stato sfruttato per varie soluzioni di camper. Le novità più importanti sono ovviamente il motore diesel da 2 litri che va a sostituire i più importanti V6 da 3.000 centimetri cubici e il 2.200 centimetri cubici. 

Questo nuovo motore ha una potenza che può andare da 114 a 190 cavalli a seconda dell'allestimento e delle varianti da 150 a 170. Il cambio automatico riesce ad avere addirittura nove rapporti, oltre una trazione integrale più intelligente. 

In questo modo tutte le persone che sono interessati ad avere una versione Mercedes camperizzata, sono assolutamente ora coccolate da queste novità interessanti.

Attualmente non sono uscite informazioni in merito ai prezzi ma per scoprire tutte le ulteriori novità e dettagli possiamo recarci a Parma fino a domenica al fine di vedere dal vivo e toccare con mano questi nuovi bellissimi Van Mercedes che saranno un vero toccasana in vista della prossima estate.

credit photo MERCEDES media press
https://media.mercedes-benz.it/