La società legata al gruppo Stellantis ha presentato la nuova concezione di car sharing, ora più semplice, smart ed innovativo. 

Con la pandemia in atto e con la rivoluzione, anche del modo di guidare e di concepire la vettura, una rivoluzione sta arrivando anche all'interno di Leasys. Stiamo parlando della compagnia collegata al mondo Stellantis dedicata al noleggio lungo termine e anche al Car Sharing. 

L'immagine scelta per la presentazione di questa nuova concezione di car sharing evidenzia 3 auto del gruppo Stellantis con a fianco un grande turbinio di colori sull'azzurro. 

Questa nuova versione è stata rivoluzionata al fine di permettere una maggiore condivisione dei veicoli e agevolare l'utilizzo di essi. 

Ora il servizio è dotato di una tecnologia molto all'avanguardia oltre a un'app pratica ed utile da gestire. Coloro che invece sono alle scrivanie e gestiscono le flotte aziendali hanno un nuovo sito a disposizione che permette di gestire facilmente tutta la flotta in sharing. 

Grazie a questa nuova innovazione tecnologica i veicoli possono essere monitorati con molta attenzione e quindi l'azienda ha perfettamente tutto sotto controllo in un qualsiasi momento. 

La mobilità dei dipendenti è diventata un aspetto cruciale nell'attuale car sharing e i flat manager possono gestire perfettamente tutto tramite sito rinnovato. Leasys ha cercato di rendere quanto più semplice il concetto al fine di mettere semplicemente a disposizione il massimo della tecnologia alle migliori condizioni tecnologiche di mercato. 

Si tratta quindi di un incentivo all'utilizzo dell'auto aziendale il quale deve essere reso semplice per tutti. Grazie ad una nuova app è possibile quindi gestire le auto e entrare in possesso delle auto senza una particolare gestione amministrativa. 

Non serve più l'attesa dell'arrivo della vettura con tempi lunghi di consegna e riconsegna dei veicoli. Coloro che devono guidare le vetture infatti possono gestire completamente in modo autonomo i propri viaggi prenotando l'auto e sbloccando le portiere semplicemente utilizzando l'applicazione. 

Non sarà quindi più necessario ritirare fisicamente le chiavi. In questo modo si aumenta la produttività e si riducono i prezzi in relazione anche alla migliore qualità. D'altra parte i manager aziendali che gestiscono la flotta di auto possono condividere le utenze dei driver e impostare le disponibilità e i depositi per il ritiro e ovviamente per la riconsegna di veicoli. 

Si elimina in questo modo ogni qualsiasi registro di prenotazione delle auto all'interno dell'azienda in quanto è tutto convogliata all'interno dell'app. 

In caso di furto o sinistro, tutto è sempre gestito attraverso app e sito internet. All'interno del portale inoltre è presente una dashboard che permette di osservare lo stato di salute dei veicoli al fine di osservare e monitorare l'efficienza. 

Questa nuova rivoluzione della mobilità sostenibile ha colpito anche tale aspetto. Sono presenti infatti veicoli elettrici ma anche veicoli ibridi perfetti per essere utilizzati all'interno delle città e per contenere il costo di carburante se l'azienda è dotata di colonnina di ricarica veloce in particolare. 

La nuova concezione di car sharing aziendale quindi rivoluzionato da Leasys permette di affrontare una 2022 in modo ancora più smart e secondo una nuova concezione sempre attuale di mobilità sostenibile e di condivisione delle auto. La tecnologia in questo modo permette di alleggerire il carico di lavoro che su tale aspetto era totalmente inutile e controproducente in relazione alla produttività generale di una vettura e di un'azienda. 

credit photo STELLANTIS media press
https://www.media.stellantis.com/