E' stata presentata la nuova app che permette l'accesso veloce e intuitivo, anche tramite smartphone, all'intero mondo dei servizi di mobilità Leasys.

FCA,  acronimo di Fiat Chrysler Automobile ha rilasciato tramite Leasys, un importante aggiornamento legato alla mobilità.  Si tratta della nuova app Leasys Umove,  dedicata all'intero mondo targato Leasys.

Per chi non fosse a conoscenza, Leasys  è una società controllata da Fiat Chrysler Automobile Bank e lavora all'interno della mobilità integrata. È leader in Italia nel noleggio lungo termine e tramite la nuova app vuole rendere più fruibile il proprio sistema di servizi dedicato ai clienti.

Grazie alla una nuova app, disponibile sia su iOS sia Android, sarà molto più semplice ed immediato, riuscire a prendere visione dei servizi della mobilità flessibili e usufruirne rapidamente. Grazie delle innovative soluzioni digitalizzate, le persone potranno accedere rapidamente a promozioni disponibili, e gestirle semplicemente dal proprio smartphone o dal proprio tablet.

È presente infatti una sezione definita Quicklink, che permette di avere 12 collegamenti rapidi per accedere direttamente a tutte le piattaforme e applicazioni di Leasys. In questo modo, l'intero ecosistema è condensato in una sola app. Partiamo ad esempio dalle soluzioni legate a noleggio a breve medio e lungo termine. 

Non vengono tralasciate chiaramente le formule di car sharing e l'abbonamento all'auto di CarCloud, passando tramite le soluzioni finanziarie di FCA Bank e l'usato on-line garantito da Clickar.

È presente inoltre una sezione definita “Stories and Electrification”. In questo modo l'utente potrà andare a localizzare i punti Leasys Mobility presenti sul territorio e individuare quelli dotati delle colonnine di ricarica. In questo modo il cliente potrà sapere immediatamente dove poter ricaricare gratuitamente la propria vettura elettrica o ibrida, tramite la eMobility Card che è stata fornita da Leasys in fase di noleggio della vettura.

Oltre a quanto esposto, chiaramente il cliente potrà richiedere tramite l'app alcuni servizi molto interessanti in situazioni di emergenza. Possiamo ad esempio richiede anche il soccorso stradale in caso in cui la vettura si sia fermata e non sia possibile effettuare una ripartenza: in questo modo ogni qualsiasi viaggio è sicuramente più rilassante. Inoltre il cliente può verificare se ha ricevuto la notifica di una multa, nel caso in cui tema di aver infranto le norme del Codice Stradale.

Molto spesso poi quando si visita una nuova città, non si riesce a fare mente locale rapidamente dove abbiamo lasciato la vettura. Per questo motivo l'app contiene un servizio che permette di ritrovare l'auto in caso di smarrimento.

Considerando che alcune  tipologie di noleggio sono legate al chilometraggio, l’app permette anche di conoscere l'avanzamento dei km effettuati duranti le ultime settimane o mesi.

Nel caso in cui la vettura sia condivisa con altri componenti della famiglia, è possibile impostare un autovelox virtuale. In questo caso se la vettura supera la soglia prestabilita che ipotizziamo sia di 90 o 100 km orari in autostrada, l'app invia una notifica al capo famiglia per avvertirlo che il figlio ha superato questo limite di velocità.

Si tratta in conclusione di un'app abbastanza semplice nell'utilizzo ma contemporaneamente molto ben fornita di servizi e di assistenze perfette per il cliente finale.

credit photo FCA media press