Continua l'avanzata e l'allargamento di un servizio rivoluzionario come CarCloud. Ora è possibile prenotare una Maserati Levante o Ghibli e ritirarla entro 24 ore.

Il mondo Automotive sta cambiando radicalmente e ora possedere una vettura non è più una questione definitiva. Con l'evoluzione dei servizi automotive, a partire da quelli legati all'alimentazione, le persone si stanno sempre più domandando se acquistare completamente una vettura e diventare proprietari di essa, sia la soluzione ottimale. 

Non vogliamo in questo articolo andare ad osservare quale sia la forma di alimentazione migliore, se i miderni diesel o benzina, l'ibrido o il full electric. Vogliamo semplicemente ragionare su come il noleggio stia diventando sempre più importante anche nei privati. 

Se una volta infatti il noleggio era un concetto che veniva collegato solo ai titolari di partita iva o alle grandi aziende, attualmente il noleggio è qualcosa che può essere benissimo sviluppato e sottoscritto anche dai privati. Si ha una forma di libertà maggiore, in quanto è possibile infatti restituirla la vettura nel caso in cui ci siano degli imprevisti all'interno della famiglia. E inoltre non è necessario effettuare una spesa massiva, in termini economici, in un primo momento. Chiaramente ci sono gli interessi da pagare, ovvero il pegno da pagare per avere un servizio così flessibile, ma tutto ciò è da tenere in conto osservando bene il valore di tan e taeg.

Qualche tempo fa FCA,  ovvero Fiat Chrysler Automobiles, aveva dato il via al servizio di CarCloud, attivabile su Amazon e che permetteva tramite una sorta di noleggio mensile di poter guidare delle vetture Fiat o Jeep. Con il tempo il servizio è migliorato, allargandosi nelle possibili scelte e implementandolo con altri servizi maggiori.

È notizia di qualche ora fa, l'attivazione sempre su Amazon, del nuovo Cloud Collection, che permetterà di ritirare una prestigiosa Maserati presso i punti posizionati nelle città di Roma, Milano, Torino, Venezia, Bologna, Firenze e Napoli.

Sarà anche possibile cambiare la vettura con un preavviso di 48 ore lavorative presso gli Store abilitati.

È la prima volta che è possibile guidare una Maserati in abbonamento, e tutto ciò è possibile grazie all'idea di FCA e di Leasys.  Sono stati intercettati due segmenti ben precisi di potenziali interessati al brand Maserati. Stiamo parlando di coloro che amano le SUV, ovvero vorrebbero guidare una Levante, e poi coloro che sono tutto sommato ancora legati alla vecchia e tradizionale vettura quattro porte, ovvero la bellissima Ghibli

CarCloud Collection non è altro che l'evoluzione Premium del servizio CarCloud che è già stato scelto da ben 8.000 persone in Italia. Un risultato veramente eccezionale legato a due brand generalisti come Jeep e Fiat.

Questo servizio è stato ideato per clienti privati e liberi professionisti che sono liberi di prenotare la vettura e tirarla dopo appena 48 ore.  L'abbonamento inoltre potrà essere rinnovato mensilmente fino alla durata di 12 mesi e avrà una durata minima di 30 giorni passati i quali il cliente potrà effettuare la disdetta senza alcuna penalità.

La somma in denaro comprende tutti i servizi necessari, ovvero il bollo auto, assicurazione kasko, manutenzione, cambio pneumatici e permette anche di avere extra l'assicurazione kasko senza franchigia.

Il prezzo di tutto questo? €1.099 per poter guidare le prestigiose Maserati Levante e Maserati Ghibli.

 

credit photo wikipedia commons By Matti Blume - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=77974590