In occasione dei primi 40 anni di Panda, Fiat ha deciso di presentare la nuova Panda. Più rispettosa dell'ambiente e più tecnologica, senza dimenticare il divertimento.

A Torino hanno deciso di presentare la nuova Panda, in occasione dei suoi primi quarant'anni. Sembra ieri infatti che dagli stabilimenti della casa automobilistica Fiat, usciva la prima versione di Panda. Milioni e milioni di vetture sono state vendute con questa filosofia. Ora Fiat ha deciso di realizzare la nuova Panda, più rispettosa dell'ambiente, ma anche più tecnologica e più divertente. È stato considerato anche un importante fattore, ovvero il pubblico giovane e dinamico, per la quale è stata definita la nuova Panda Sport.

Una gamma che si declina in 5 allestimenti, in modo da permettere a più persone di trovare la giusta collocazione. Abbiamo la versione più cittadina con l'anima Life e gli allestimenti Panda e City Life. A quest'ultime viene affiancata l'anima sportiva con la versione Sport,  perfetta per tutti coloro che hanno una vita dinamica e dalla forte personalità. Infine abbiamo la versione per gli amanti dei viaggi negli allestimenti City Cross e Cross.

Le pripulsioni sono state spaziate e considerate tutte, a partire dalla benzina, per passare alla versione ibrida, metano e GPL. Manca il diesel. La trazione integrale chiaramente è rimasta...e come si può ignorare la mitica trazione integrale della Panda.

Le versioni cittadine, ovvero la versione Panda e City Life, hanno tutto quello che si può desiderare in una piccola City Car, anche in relazione al prezzo molto contenuto. La versione City Life è caratterizzata da nuovi paraurti, dai codolini parafanghi, dagli inserti nelle minigonne e dai nuovi cerchi Life da 15 pollici che riescono a sposarsi in modo perfetto con i nuovi e numerosi elementi neri a contratto di serie, come ad esempio le barre longitudinali o le fasce protettive laterali.

La versione sportiva ha dettagli interessanti come, ad esempio, i nuovi cerchi in lega da 16 pollici bicolore con gemme nere/rosse o altri dettagli prettamente sportivi. Gli interni sono caratterizzati da una plancia di colore titanio, con i pannelli delle porte specifici in ecopelle e l'inedito colore Imperiale nero con i sedili che hanno un rivestimento in tinta grigio scuro.  Su questo allestimento è possibile richiedere come extra un inedito pack, che include le pinze freni rosse, i vetri oscurati e il nuovissimo volante con cuciture rosse.

Per gli amanti della libertà e della vita anche oltre il tradizionale asfalto, non mancano certo le versioni City Cross e Cross. Entrambi le versioni sono disponibili con le trazioni 4x2 o 4x4 tramite una motorizzazione Mild Hybrid o alimentazione a metano. 

Per la prima volta, su tutte le tipologie di allestimenti, è stato lanciato il nuovo sistema da 7 pollici touchscreen a colori, che è completo inoltre di radio digitale DAB, predisposizione Apple carplay e compatibilità Android auto. In questo modo distrarsi dalla strada è veramente quasi impossibile.

La nuova Panda, come abbiamo detto, è molto rispettosa dell'ambiente ed infatti la motorizzazione Mild Hybrid è possibile averla su tutte le tipologie e tutti gli allestimenti.

Per i 40 anni quindi Fiat ha deciso di rinnovare completamente la gamma andando a puntare su diversi settori, e realizzando delle particolari soluzioni perfette per ognuno di noi. 

Benvenuta, o meglio, Bentornata Panda.

 

Credit photo FCA media press