La vetture 100% elettrica del brand sudcoreano è stata presentata in modo dettagliato all'interno di un podcast realizzato dalla stessa Hyundai. 

Esistono mille modi per presentare in modo efficace ed efficiente una vettura Hyundai ha deciso di presentare e approfondire il discorso legato alla mobilità elettrica tramite un Podcast. 

Non stiamo parlando di un singolo podcast, ma di un episodio precisamente l'undicesimo facente parte dei podcast "Are We There Yet?" dedicato appositamente alla Ioniq 5. 

Attraverso questo podcast vengono definite tutte le caratteristiche principali della vettura e il perché è una vettura rivoluzionaria. 

Stiamo parlando infatti di un auto che segna una vera e propria era per Hyundai. Non si tratta semplicemente delle solite caratteristiche di una vettura elettrificata ma anche di materiali sostenibili e di un design futuristico. 

La vettura basa la propria realtà sulla piattaforma Electric Global Platform che è stata sviluppata proprio da Hyundai. 

Grazie a questa piattaforma, è possibile avere una vettura con un'autonomia di 481 km con una singola ricarica grazie anche alla tecnologia 800v. 

Hyundai ha voluto creare qualcosa appositamente per i clienti, sentendo direttamente i bisogni delle persone ed escludendo quindi una gara diretta al design rispetto ai concorrenti. Ascoltando i clienti sono partite quindi le prime bozze di progettazione sia per quel che riguarda gli interni, ma anche gli esterni. 

Una spaziosità notevole interna che colpisce appena saliti a bordo. La centralità del cliente, secondo Hyundai, è un aspetto focale per questa vettura.

All'interno del podcast si comprende come siano stati utilizzati in modo importante materiali sostenibili. Parliamo dei tessuti che contengono materiali o anche plastica riciclata. 

La vettura inoltre può essere equipaggiata con dei tappetini realizzate in nylon rigenerato, un materiale molto resistente che proviene direttamente dai rifiuti come reti di pesca abbandonate. 

Per quel che riguarda il design invece la vettura è un vero e proprio passo in avanti per quel che riguarda la filosofia Hyundai. Il frontale è aggressivo ma tuttavia non lascia intimoriti i potenziali clienti. I fari anteriori e posteriori sono caratterizzati da una doppia forma a rettangolo. 

Ecco quindi come Hyundai ha creato qualcosa di innovativo, ovvero la presentazione di una vettura tramite podcast in un mondo dove il marketing non sa veramente più che cosa inventarsi. 

Hyundai è infatti tornata alla base di tutto ovvero la radio. Semplicemente ascoltando la descrizione del conduttore del podcast, il cliente viene quindi guidato alla scoperta di una vettura che segnerà il futuro di una casa automobilistica tra i maggiori colossi al mondo.

credit photo HYUNDAI media press
https://www.hyundai.news/eu.html