Arriverà anche in Europa la vettura di lusso appartenente al gruppo Hyundai. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa vettura dalle linee filanti. 

Genesis è un brand appartenente al grande gruppo Hyundai. Molto spesso le case automobilistiche hanno dei Brand satelliti che vengono utilizzati al fine di introdurre nuove linee produttive e definire nuove linee stilistiche. 

È in arrivo in Europa, dopo essere stata presentata nel mese di agosto, la nuova Genesis GV60 

Stiamo parlando della prima elettrica della casa coreana che arriverà ben presto all'interno della nostro continente con linee molto fluide come possiamo vedere dalle foto e questo permette di avere maggiori prestazioni in termini di autonomia. 

Tale vettura utilizza la piattaforma E-GMP, che è quella utilizzata dalle altre vetture elettriche del gruppo Hyundai. 

Genesis GV60 è una vettura con delle linee che ricordano il segmento delle Crossover ed una lunghezza di circa 4 metri e mezzo. Il frontale è caratterizzato dalle due linee di fari che sono la peculiarità del brand Genesis. 

Tale vettura sarà caratterizzata da ben 11 colori. 

Osservando la vettura dalla tre quarti posteriore notiamo come il lunotto posteriore sia molto arcuato e che si concluda nella parte inferiore con un piccolo spoiler. Anche i fari posteriori sono caratterizzati da due linee molto sottili che permettono alla vettura di sembrare quasi una nuvola. 

Questa vettura sarà presentata in tre versioni, ovvero trazione posteriore, trazione integrale ed una versione performance.

La versione con trazione posteriore ha un’autonomia di circa 450 km grazie a un motore da 228 cavalli. La trazione integrale prevede invece una versione con un'autonomia di circa 400 km ma una potenza complessiva di 318 cavalli. La versione performance ovviamente ha una potenza importante, pari a 435 cavalli con un'autonomia di 368 km. 

La casa automobilistica ha inoltre deciso di introdurre una modalità che permette di aumentare le prestazioni del veicolo per 10 secondi in modo da poter scattare ad esempio nella versione performance da 0 a 100 in appena quattro secondi. 

Per quel che riguarda le problematiche della ricarica elettrica, Genesis ha introdotto la possibilità di ricaricare la vettura anche nelle colonnine fino a 350 kW con la capacità di ricaricare la vettura in appena 18 minuti fino al 80%. 

Salendo a bordo della vettura notiamo come il grande tunnel centrale caratterizza la parte anteriore. Gli interni sono ovviamente tecnologici a partire dai grandi display che caratterizzano la plancia e la visuale degli specchietti laterali. 

Per quel che riguarda la tecnologia, è presente una telecamera infrarossi che riconosce il volto del conducente per bloccare o sbloccare le porte senza chiave. 

Tale vettura inoltre sarà caratterizzata da un aggiornamento che permette alla vettura di potersi aggiornare in un qualsiasi luogo senza dover essere portata ogni volta presso un concessionario. 

Per quel che riguarda i prezzi, non sono state diramate informazioni.

credit photo GENESIS media press

https://media.genesis.com/