Arrivano le versioni perfette per chi ama il piccolo fuoristrada e la sportività di una vettura quanto mai trasversale. 

Fiat 500x si aggiorna con una nuova configurazione a poco più di 2 mesi dall’esordio della prima 500x open-air. 

Dopo il lancio dell'edizione Yacht Club Capri, abbiamo una versione cross ma anche sport con il tetto completamente aperto. Questa decisione è dovuta al fatto che il lancio della versione Yacht Club Capri ha avuto notevole successo. 

Una 500x proposta quindi con una cappottina soft top anche negli allestimenti cross e Sport. 

Questa scelta vuole andare a coniugare la necessità di tutte quelle persone che sono appassionate del piccolo fuoristrada e delle vetture sportive, ma che non rinunciano tuttavia alla praticità di avere una realizzazione open-air della propria vettura.

In appena 15 secondi è possibile passare dal tetto con capote in tessuto al cielo totale anche a una velocità fino a 100 km orari. 

Nessun problema inoltre per tutti coloro che hanno timore della problematicità del carico dei bagagli in quanto è stata ottimizzata la struttura, per non occupare spazio in più. 

Queste vetture saranno disponibili in 10 colorazioni di carrozzeria al fine di non lasciare scontento nessuno. 

Questa versione la possiamo riconoscere grazie alla livrea esterna in tinta bianco gelato che è stata dettagliata con alcuni aspetti cromati e satinati sul baffo anteriore, oppure i paraurti e gli specchietti argentati. I cerchi in lega invece sono di colorazione blu nei dettagli. 

Salendo a bordo della vettura notiamo subito le sedute bianche molto morbide che ricordano la nautica e tutti gli aspetti legati ad essa. 

Per quel che riguarda il comparto dei motori abbiamo un benzina da 120 cavalli nella configurazione da un litro e da 150 cavalli nella configurazione da 1300 centimetri cubici. Non manca ovviamente il diesel sia nella motorizzazione da 95 cavalli nel 1300 centimetri cubici, ma anche 130 cavalli nella configurazione da 1600 centimetri cubici. 

Per quel che riguarda invece la versione cross si parla di un perfetto binomio tra dinamismo e personalità da crossover italiano. Su questa vettura abbiamo inoltre il debutto delle sedili con la fascia centrale caratterizzata da una trama camouflage e inserti in vinile. Le barre sul tetto ovviamente non mancano così come i cerchi in lega sempre nella versione da 18 pollici. 

Per gli amanti della sportività invece l'allestimento Sport ha un look inconfondibile con cerchi in lega da 18 pollici in nero brunito lavorato, minigonne laterali e ovviamente spoiler posteriore. Salendo a bordo della vettura rimaniamo colpiti subito dai nuovi sedili sportivi in tessuto nero con logo 500 rosso. 

Ottima scelta di Fiat di andare a realizzare una versione Open Air con capote leggera per due degli allestimenti principali di Fiat 500x: è una scelta dettata dal voler andare ad intercettare ancora più clienti e strapparli dai competitor diretti al fine di creare una vettura quanto più interessante e quanto più eterogenea nei gusti.

credit photo STELLANTIS media press
https://www.media.stellantis.com/i