La casa Torinese presenta per la prima volta la 500x con un nuovo body. È d’ispirazione alla nautica di lusso per una vettura perfetta per essere guidata nel periodo estivo. 

Con l'arrivo dell'estate Fiat ha deciso di presentare una vettura d’altri tempi. Sembra infatti di vedere una vecchia FIAT nel primo dopoguerra con un'apertura importante per la parte superiore della vettura. 

In pochi secondi e premendo un semplice tasto, è possibile aprire la capote elettrica della 500x o 500. Questa nuova versione è stata ispirata e dedicata allo Yacht Club Di Capri. 

Tale scelta era già stata effettuata per la versione speciale della Fiat 500, declinata in collaborazione con l'azienda di yacht Riva. Lo stile è chiaramente molto particolare e veramente interessante. 

La vettura è dedicata ad un settore nautico eccellente e creata con finiture strabilianti. 

500x intercetta un segmento di pubblico capace di volere spaziosità, ma anche sportività all'interno della stessa vettura.

La linea della 500x è una definizione decisamente quasi da coupè rialzata, permettendo quindi a Fiat di intercettare tutta una serie di persone che sono alla ricerca di diverse forme di vettura. 

Tornando a questa versione speciale, il colore è un classico blu con capote blu. I dettagli sono cromati in modo da impreziosire il modello e rendere esclusiva la partnership. 

Verranno realizzate quindi delle serie speciali numerate per i primi 500 esemplari. La 500x Yachting verrà presentata chiaramente nelle versioni Cross e Sport, ma anche come abbiamo detto nella versione Open-Air. 

Sono nuovi anche i cerchi in lega leggera da 18 pollici. 

Salendo a bordo della vettura, si nota immediatamente come la partnership è molto ben definita ed è anche molto marcata. I sedili sono soft-touch bianchi con badge 500 e bordatura e ricamo blu. 

In alluminio con ovviamente il battitacco con logo impresso. Il legno della plancia è perfetto per essere abbinato ai sedili bianchi per creare una sorta di esclusività alla vettura.

Osservando da fuori queste vetture sono perfette quindi per essere guidate durante l'estate ma anche durante l'inverno. 

Le auto moderne non hanno più dei semplici teli protettivi per una leggera pioggia come invece succedeva anni fa. Ora infatti la tecnologia è avanzata moltissimo e permette quasi una forma di isolamento pari a un tettuccio rigido. 

Queste vetture quindi sono ideali per tutti coloro che vogliono viaggiare col vento nei capelli e non vogliono rinunciare alla struttura di una berlina tradizionale. 500x e 500 “normale”, unendo eleganza e voglia di divertirsi, sono le icone perfette per uno spot made in Italy della Costiera di Capri. 

Non sono state modificate le motorizzazioni ma effettuate semplicemente delle modifiche a livello estetico. Queste vetture non hanno pari e diretti concorrenti, riuscendo quindi a creare qualcosa in più che attualmente il mercato non propone. 

Esistono diverse vetture con la possibilità di avere la capote elettrica, ma nessuna ha una classe innata come 500 e neanche una sportività totale come 500x. Ottimo lavoro quindi per Fiat per queste vetture veramente eccellenti e che sicuramente faranno impazzire tutti gli amanti dell'esclusività e della nautica.

credit photo STELLANTIS media press

https://www.media.stellantis.com/