Nuove tecnologie di assistenza alla guida e comfort di nuova generazione. Volkswagen presenta la nuova Tiguan allspace con una capacità di carico che può arrivare a 1920 litri. 

La casa automobilistica che ha creato la nuova generazione di Tiguan Allspace, perfetta per coniugare una struttura da SUV e un concetto di comfort e spaziosità mai visto prima. 

La nuova versione extra large della Tiguan ha di serie il cockpit digitale e nuovi sistemi in termini di connettività e di infotainment. Questa nuova vettura è perfetta per tutti coloro che desiderano la guida rialzata tipica della struttura da SUV, ma anche uno spazio veramente enorme. 

È possibile avere 2 sedili singoli supplementari optional, posizionati nella terza fila. In questo modo possiamo trasportare 7 persone tranquillamente all'interno del SUV ed è quindi perfetta per tutte quelle famiglie extra allargate. 

Nell'eventualità che non servissero questi sedili posizionati nella terza fila, ovviamente possono essere abbattuti i sedili singoli. Effettuando l'abbattimento dei sedili, questi ultimi scompaiono a filo nel pianale e permettono di avere una superficie di carico in piano, perfetta per caricare grandi carichi. 

Anche nella configurazione da 7 posti il bagagliaio è veramente importante e parte da ben 700 litri per arrivare fino a 1920 litri nell'eventualità che vengano abbattuti tutti i sedili. 

Questa vettura nasce dal pianale MQB e ha tutte le nuove tecnologie per quel che riguarda la guida assistita. Ad esempio sono presenti i nuovi fari a led Matrix, con anche la regolazione adattiva dell'assetto DCC. 

Volkswagen posiziona sul mercato questa nuova avventura introducendo i motori turbodiesel a iniezione diretta TDI da 150 e 200 cavalli dotati anche di doppio catalizzatore SCR con doppia iniezione e AdBlue. In entrambi i casi abbiamo un cambio DSG a 7 rapporti Volkswagen che permette alla doppia frizione, cambi molto veloci. 

Grazie a questa configurazione è possibile arrivare anche a tempi di accelerazione di appena 9,8 secondi ed una velocità massima di 200 km orari.

Per chi avesse bisogno di una trazione integrale, non manca ovviamente la versione 4motion con tempi di accelerazione addirittura più basso di 9,7 secondi. 

Se ci serve una motorizzazione più potente, è presente quella da 200 cavalli i cui tempi di accelerazione possono scendere ancora di più e fermarsi a 7,8 secondi. 

Per la configurazione benzina abbiamo un bellissimo TSI 1500 centimetri cubici da 150 cavalli con un cambio DSG a 7 rapporti. Non manca inoltre un motore un po' più importante in termini di volume che raggiunge anche i 2 litri a benzina e 245 cavalli. 

A livello di design questa vettura si riconosce in termini di nuova generazione grazie al nuovo design del frontale specifico. Viene infatti inserito il sistema IQ Light con i fari a led Matrix. 

Una vettura quindi che si presenta e capace a 360° di soddisfare ogni scelta anche a livello cromatico, grazie alle 8 verniciature disponibili. Una vettura ampia e spaziosa ma dotata comunque di ingegnosi caratteristiche da SUV che non la fanno risultare troppo pesante nella gestione dei carichi e nella gestione quindi del trasporto di persone o merci. È perfetta anche per essere utilizzata come vettura da traino per piccoli rimorchi o roulotte.

credit photo VOLKSWAGEN media press
https://www.volkswagen-newsroom.com/