La casa automobilistica dell’ovale blu ha annunciato la data di debutto del nuovo Ranger. Scopriamo insieme tutti i dettagli finora rilasciati. 

Arriverà il 24 novembre alle 8 del mattino. Stiamo parlando del nuovo Ford Ranger ovvero il SUV di mezza taglia che verrà presentato nella nuova veste fra poco più di 20 giorni. 

L'appuntamento è alle 8 del mattino italiane per vedere come la casa dell'ovale blu abbia voluto rinnovare uno dei SUV più venduti in assoluto al mondo. 

Ford ha voluto dare una rinfrescata al Ranger dopo l'arrivo di Maverick, ovvero il piccolo pick-up. Ford Maverick rappresenta infatti la versione entry level per tutti i pick up, anche se è solo presente nel mercato Nord americano. Ranger invece è presente in diversi mercati internazionali e ora deve essere ammodernato con una nuova livrea. 

Per arrivare a questa nuova veste grafica e produttiva il colosso statunitense ha condotto oltre 5000 interviste elaborato con centinaia di proprietari di pick-up. 

Ha cercato infatti di comprendere quali fossero gli aspetti che erano maggiormente apprezzati dei pick-up al fine di comprendere come poteva essere ottimizzato il Ford Ranger. Il comprendere le necessità delle persone, ha permesso quindi a Ford nel realizzare un prodotto veramente in linea con le esigenze. 

Il look è veramente robusto ed è dotato anche di una serie di funzionalità che aumenteranno la produttività ma anche la versatilità.

Ford in una nota diramata poche ore fa, ha affermato che il nuovo Ranger è progettato per recarsi in diversi luoghi e offrire comfort e raffinatezza come non mai. 

Il mercato dei pick-up è indirizzato a dei professionisti sebbene possa essere acquistato dal singolo cittadino privato che abbia piacere di avere una vettura molto ben spaziosa. 

Ecco quindi come il nuovo pick-up vada dritto al sodo e andrà ad ottimizzare tutta una serie di aspetti che casomai non erano stati perfettamente oggetto di ottimizzazioni nei precedenti modelli. 

Per vedere la presentazione del nuovo Ranger dovremmo attendere quindi il 24 novembre e collegarci nel sito YouTube all'interno del canale Ford Europe. 

Non sono state date altre informazioni a riguardo e quindi si sa ancora molto poco di quello che dovrebbe essere la nuova generazione del Ranger. Gli standard di connettività e sicurezza saranno comunque allineati con le ultime novità Ford, ma non vi è ancora certezza sull'origine della piattaforma. 

Secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere arrivato il momento di un posizionamento all'interno di un mercato ibrido benzina, anche se il pick-up ovviamente avrà alcuni mercati la versione diesel che lo attendono. 

L'elettrificazione a livello globale è un aspetto molto complicato che non può essere sviluppato e realizzato in poche annualità ma dovrà essere spalmato in alcuni decenni.


credit photo FORD media press
https://media.ford.com/