- P0445 – Circuito della valvola di controllo dello spurgo del sistema di controllo delle emissioni evaporative in corto circuito.
- P0445 – Purge control valve circuit evaporative emissions control system in short circuit.
Descrizione del'errore DTC P0445 Generico
L’elettrovalvola di controllo del volume di spurgo del contenitore controlla la velocità del flusso di combustibile del sistema EVAP Evaporative Emission. L’apertura del passaggio di bypass del vapore nell’elettrovalvola di controllo del volume di spurgo del contenitore EVAP cambia per controllare la portata.
L’elettrovalvola di controllo del volume di spurgo del vaso EVAP ripete l’operazione ON / OFF in base al segnale inviato dal modulo di controllo del motore (ECM). L’apertura della valvola varia per il controllo ottimale del motore.
Il valore ottimale memorizzato nell’ECM è determinato considerando le varie condizioni del motore. Quando il motore è in funzione, la velocità del flusso del vapore del carburante dal contenitore EVAP viene regolata al variare del flusso d’aria.
L’elettrovalvola di controllo del volume di spurgo del contenitore EVAP utilizza un servizio ON / OFF per controllare la velocità del flusso di combustibile del contenitore EVAP. L’elettrovalvola di controllo del volume di spurgo del vaso EVAP si muove con gli impulsi ECM ON / OFF.
Più lungo è l’impulso ON, maggiore è la quantità di vapore di carburante che fluirà attraverso la valvola.
Qual è il significato del codice di errore P0445?
Il codice di errore OBD2 P0445 si verifica quando un segnale di tensione eccessivamente elevata viene inviato al Engine Control Module (ECM) attraverso la valvola. Il PCM / ECM monitora la tensione alla valvola di controllo dello spurgo e ha rilevato una tensione inferiore al previsto.
Sintomi di fallimento P0445
- Controllare che la spia del motore sia accesa (la spia del malfunzionamento è accesa).
- Il risparmio di carburante è leggermente diminuito, questo non influirà sulle prestazioni del motore.
Soluzioni dei problemi relativi al codice obdii P0445
- Controllare che i connettori del cablaggio non presentino danni, cercare cavi stretti, piedini allentati o piegati o cavi non isolati. In genere, la valvola di controllo dello spurgo viene attivata con la batteria e si disattiva con un ciclo di lavoro attraverso il PCM / ECM.
- Utilizzando gli schemi elettrici del produttore, identificare il tipo di circuito utilizzato e verificare la presenza di tensione della batteria con la chiave spenta / il motore spento sul lato alimentazione del connettore del solenoide di controllo utilizzando un voltmetro digitale (DVOM) configurato sulla scala volt. Se non c’è tensione della batteria, tracciare il cablaggio per determinare la causa.
- Controllare se vi è cortocircuito verso massa scollegando il cablaggio sul solenoide della valvola di controllo e la sorgente di tensione. Utilizzando il DVOM impostato sulla scala ohm, con il cavo negativo collegato a una buona base nota e il filo positivo su entrambe le estremità che fornisce alimentazione al solenoide della valvola di controllo.
- Controllare un cortocircuito verso massa sul lato comandi dell’imbracatura scollegandolo dal solenoide della valvola di controllo e dal cablaggio PCM / ECM.
- Identificare il cavo corretto e utilizzare il set DVOM sulla scala ohm, controllare la resistenza con il cavo negativo collegato a una buona base nota e il filo positivo su uno qualsiasi dei fili del circuito di controllo.
- Verificare la continuità dei pin del connettore del solenoide del controllo di spurgo dopo aver rimosso il connettore del cablaggio utilizzando il DVOM configurato sulla scala ohm.
- Verificare che la resistenza sia conforme alle specifiche del produttore.
- Controllare un cortocircuito verso massa utilizzando il DVOM con il cavo negativo collegato a una buona base nota e il filo positivo su ciascuno dei terminali al solenoide della valvola di controllo.
- Verificare che PCM / ECM stia controllando il sistema EVAP. Se il sistema funziona correttamente, sarà necessario testare nuovamente il connettore del cablaggio del PCM / ECM utilizzando un multimetro o un oscilloscopio con funzione duty cycle con il cavo positivo sul pin della valvola di controllo dello spurgo e il cavo negativo collegato a un buon filo di terra.
Cause per il codice di errore P0445
- Cablaggio del motore o corto circuito del connettore.
- Cortocircuito del solenoide di controllo dello spurgo.
- Malfunzionamento PCM / ECM.
- Effetto di evaporazione difettoso (EVAP).
- Effetto di evaporazione (EVAP).
- Emissione evaporativa (EVAP).
- Scarsa connessione elettrica.
Importante
Non tutti i codici OBD2 utilizzati da un produttore sono utilizzati dalle altre marche, inoltre possono non avere lo stesso significato.
Le informazioni qui presentate sono solo a scopo informativo. Non siamo responsabili per le azioni che intraprendi sul tuo veicolo. In caso di dubbi sulla riparazione del veicolo, contatta la tua officina.
Ti sono utili queste informazioni?
Iscriviti a YouDriver per ritrovare facilmente questa pagina e tutte le nostre guide.