La casa di lusso legata al mondo Toyota ha presentato la nuova generazione di LX. Un SUV di lusso, dopo quasi dieci anni dalla prima apparizione in pubblico, che però non abbandona l'idea di essere un veicolo perfetto per l'off road. 

È arrivato il momento di rinnovare in modo importante il maxi SUV Lexus LX 600. 

Come abbiamo detto prima sono passati quasi dieci anni dalla sua prima apparizione in pubblico. La nuova versione verrà presentata nel 2022 e presenta delle importanti novità estetiche. 

La sua mole imponente ne fa di un SUV votato al lusso del comfort. Osservando il veicolo dalla tre quarti anteriore si nota subito l’ampia griglia del radiatore che va a fondersi perfettamente con la calandra. 

La forma a clessidra della calandra è la medesima e storica del marchio Lexus. Novità per quel che riguarda le luci di marcia con tecnologia 3D, che permettono una visione totale e perfetta di tutto quello che precede il veicolo. 

I passaruota sono molto muscolosi e si fondono perfettamente con lo stile imponente di tutta la carrozzeria, osservandola nella propria interezza. 

I cerchi in lega possono essere di dimensioni importanti, fino addirittura a 22 pollici. Non conosciamo però altre informazioni in termini di dimensioni oltre ai pollici dei pneumatici. Lexus ha infatti voluto rimanere sul vago e non rilasciare dichiarazioni circa le dimensioni reali. 

Salendo a bordo della vettura notiamo subito il quadro strumenti che include al proprio interno diversi schermi digitali. Nella parte superiore è presente un display da 12 pollici al cui sottostare troviamo un display da 7 pollici che dovrebbe essere utilizzato per alcune funzioni pratiche come il clima. 

Il tunnel centrale anteriore è molto largo e permette quindi una comoda realtà di viaggi lunghi. Ovviamente questo veicolo è caratterizzato da una configurazione a 7 posti in abitacolo, viste anche le enormi dimensioni. 

Sotto il cofano motore Lexus posizionerà una struttura V6 con doppio turbocompressore da 3500 centimetri cubici capace di sprigionare 415 cavalli di potenza e 649 Newton di coppia massima. 

Non manca ovviamente un cambio che in questo caso è automatico a 10 marce ed è perfetto per garantire una fluidità di guida ed un abbassamento dei consumi. 

Le sospensioni sono caratterizzate da una tecnologia a doppio braccio oscillante con molle elicoidali ottimizzate. 

Il nuovo LX ha inoltre un nuovo servosterzo elettrico ma anche un nuovo sistema frenante a controllo elettronico. A seconda della tipologia di fondo che abbiamo, possiamo scegliere una modalità di controllo di trazione AUTO piuttosto che altre varie modalità realizzate appositamente per avere un comfort e una gestione della vettura su strada ottimale. 

Lexus sarà disponibile nel 2022 con prezzi ancora che non sono stati dichiarati. Tutti coloro che sono interessati ovviamente potranno scegliere diversi allestimenti e in questo caso sono addirittura cinque.

credit photo LEXUS media press
https://global.toyota/