YouDriver Market - FAQ

Ecco alcune risposte a domande frequenti


Seleziona da YouDriver - Market, nel menù a tendina, la tipologia di veicolo che ti interessa, la tipologia di articolo, una parola chiave per effettuare la ricerca e la regione.

Cliccando su “Cerca” troverai tutti gli oggetti che rispondono alla ricerca.

Nel caso non trovassi abbastanza oggetti, ti consigliamo di mettere parole chiave più generiche oppure selezionare “Tutte le categorie” nella tipologia di articolo.

Dipende da cosa stai cercando. Un accessorio per la tua vettura, ad esempio può essere trovato mettendo la marca o il modello della tua vettura.

Se invece stai cercando un oggetto preciso, allora è meglio inserire direttamente il nome di tale accessorio (es. fanali + marca della vettura).

Sono annunci che vengono inseriti direttamente dai professionisti regolarmente iscritti al portale. Scorrono continuamente, ma se vuoi accelerare la ricerca, clicca sulla freccia nel quadrato verde che troverai a sinistra o destra della pagina.

Potrai rispondere ad un annuncio, non appena avrai effettuato il Login al portale. Dopodichè potrai entrare in contatto con il venditore, fare una proposta di acquisto, scoprire il numero, o semplicemente fare una domanda sull'oggetto.

Certamente!

YouDriver è molto felice di questa tua scelta di condivisione. Puoi farlo direttamente su Facebook, Twitter, Istagram e WhatsApp.

Fai il login al portale e vai su YouDriver - Market.

Clicca in alto a destra nel rettangolo verde ”Inserisci annuncio”. Nella procedura di inserimento ti consigliamo di selezionato correttamente la tipologia di veicolo e di oggetto che vuoi vendere e di scrivere l’annuncio nel modo più preciso, chiaro e dettagliato possibile, inserendo correttamente tutti i campi.

Ricordati che delle foto ben fatte, esprimono al meglio la qualità del prodotto.

Certamente!

Clicca su “Impostazione” o "Daschboard" (in caso di Professionista) in alto a destra, vai alla sezione “I miei annunci” ed infine clicca sulla matita “modifica annuncio” vicino l’annuncio che vuoi modificare.

Potrai modificare i vari parametri del tuo annuncio, inclusa la categoria.

Noi ti consigliamo di effettuare alcune foto all’oggetto che vuoi mettere in vendita. Puoi farle semplicemente con il tuo cellulare, oppure con una reflex. In questo modo aumenterai di molto le possibilità di concludere positivamente la vendita.

Non è obbligatorio.

La scelta di come vuoi essere contattato dipende da come vuoi gestire le transazioni. Ti ricordiamo che non inserendo un recapito telefonico, sarai contattato solamente tramite il portale YouDriver e con le notifiche via mail.

No, al momento è possibile inserire un annuncio indicando dove si trova l’oggetto.

Nel caso desideri inserire lo stesso annuncio in più regioni, è necessario creare diversi annunci indicando il luogo appartenente alle varie regioni. Una volta scaduto l'annuncio, dovrai reinserirlo (stiamo lavorando per migliorarti l’esperienza sul nostro portale).

Certamente!

Clicca su “Impostazione” o "Dashboard" (in caso di Professionista) in alto a destra, vai alla sezione “I miei annunci” ed infine clicca sul cestino “Elimina Annuncio” vicino l’annuncio che vuoi eliminare.
Ti ricordiamo che una volta eliminato non sarà più recuperabile.

Assolutamente no!

YouDriver non si trattiene alcuna somma dalle transazioni economiche per la vendita o meno di un'oggetto, di qualunque importo e forma esse siano.

Ti ricordiamo che forme di pagamento come Western Union o Moneygram, ad esempio, non sono tracciabili.

Questo vuol dire che, una volta effettuato il trasferimento di denaro, non puoi bloccarlo e non puoi effettuare denuncia, in casi di truffa nell’acquisto.

Una volta creato l'annuncio, rimane disponibile per una durata di 35 giorni.

Invece, nel caso segnali il tuo annuncio come “Venduto”, non sarà più disponibile. Se desideri eliminare l'annuncio anche dalla tua cronologia devi andare su “Impostazione” in alto a destra, poi su “I miei annunci” ed infine sull’icona del cestino a fianco all’annuncio che vuoi eliminare dandone conferma.

  • YouDriver consente di pubblicare annunci di compravendita, commenti e pagine di presentazione per attività solamente se sono conformi alla legislazione italiana e la politica editoriale di YouDriver;
  • YouDriver non accetta immagini con minori, di nudo, pregiudizievoli o comunque fonte di una eventuale pretesa punitiva o risarcitoria da parte dell’interessato;
  • YouDriver non è responsabile per testi, commenti e post rilasciati nelle sezioni dedicate, che siano mendaci, lesivi, diffamatori, razzisti, pregiudizievoli o comunque fonte di una eventuale pretesa punitiva o risarcitoria da parte dell’interessato;
  • YouDriver può effettuare, in qualunque istante, le azioni di cancellazione annunci, commenti e blocco profili non rispettanti la nostra politica: sospensione o cancellazione del profilo;
  • YouDriver ti consiglia di diffidare da qualunque mail o sms richiedenti dati personali o denaro. Questa metodologia di truffa si chiama “Phishing”, ed è una pratica illegale. YouDriver non si occupa di gestire e garantire le transazioni economiche. Ti consigliamo di evitare questi link e di contattare le forze dell’ordine al sito web: https://www.commissariatodips.it/approfondimenti/phishing.html;
  • Per tutta l'informativa inerente la nostra politica vi inviatiamo a consultare il seguente link: https://youdriver.com/termini-condizioni

Hai ancora dei dubbi?

Contattaci e ti risponderemo il prima possibile!

Contattaci
Suggerisci la tua idea

Ti piace YouDriver?

Iscriviti per inserire gratuitamente i tuoi annunci o per scrivere a chi vende!