La casa automobilistica ha deciso di presentare una nuova serie speciale della sua Twingo. Una livrea ed un look decisamente dinamico e votato alla notte. 

Renault ha deciso di presentare una versione speciale in tiratura limitata della sua Twingo elettrica, osservando i colori più scuri del cielo. 

Questa nuova versione è caratterizzata da un look unico e da una personalità spiccata. È stata realizzata utilizzando l'equipaggiamento Intens ed è disponibile in 4 tinte. È possibile infatti scegliere un bianco puro, oppure un bianco quarzo senza dimenticare ovviamente un grigio e un nero totale. 

La caratterizzazione di questa serie limitata è legata ad alcuni particolari ovvero a delle specifiche personalizzazioni che possono essere bianche o nere e che possono essere quindi a contrasto o tono su tono con la tinta della carrozzeria. 

Per gli appassionati del mondo dei cerchi in lega, abbiamo cerchi da 16 pollici diamantati neri ai quali Renault ha voluto affiancare una bellissima griglia anteriore con degli inserti bianchi. 

Per riconoscere questa versione speciale possiamo anche osservare le calotte dei retrovisori laterali dove è visibile la scritta Urban Night. Sempre tale scritta è presente sulla plancia con uno sticker speciale e anche sulla soglia dei battiporta. 

Una volta che siamo saliti a bordo della vettura notiamo subito come i sedili siano stati realizzati con pelli nere e profili bianco oltre ad una striscia bianca firmata Urban Night. 

Non mancano ovviamente tutti i sistemi di navigazione e connettività, oltre a ovviamente gli aiuti per parcheggiare in modo ottimale. 

La possibilità di personalizzazione della nuova Twingo elettrica Urban Night è veramente interessante. 

È possibile infatti nella parte posteriore laterale caratterizzarla con degli sticker che percorrono buona parte della portiera laterale. Questi stessi sticker possono essere posizionati anche sul tetto come alcune grandi vetture che hanno fatto la storia, hanno invece posizionato una bandiera inglese. 

D'altra parte stiamo parlando di una vettura che basa la propria essenza su una versione elettrica di una delle vetture compatte più vendute in assoluto in Italia ed in Europa. La Twingo fu infatti una delle primissime vetture che strabiliò grazie alla capacità di essere spaziosa all'interno di pochissimo spazio. 

È riuscita a mantenerla sempre attiva è sempre interessante all'interno di un mondo dove l'innovazione tecnologica delle vetture è sempre più agguerrita. 

Attualmente, con la mobilità sostenibile, Renault ha deciso di investire nuovamente nella piccola Twingo donandogli una buona autonomia che può essere utilizzata serenamente all'interno della città. La scelta di donare una livrea scura, o comunque con un'inclinazione notturna, è sintomo di quanto Renault voglia caratterizzare in termini di appeal tale vettura.

È possibile acquistare questa vettura ad un prezzo che si aggira intorno a 25 mila euro. 

media press RENAULT media press
https://it.media.renaultgroup.com/