La casa nipponica ha deciso di presentare il nuovo programma dell'usato certificato che risponde a elevati standard qualitativi e un pacchetto “senza pensieri” 

Il mercato dell'usato è un mercato molto particolare e che risponde a determinate logiche del mercato. 

Esiste infatti molto spesso il prototipo di persona che non compra mai una macchina nuova per comprare una macchina usata. Le motivazioni sono di diverso tipo e sia di ambito economico ma anche di ambito di passione per le auto. 

Queste ultime, anche se usate, non sono chiaramente di serie B poiché vengono revisionate completamente in particolare se provengono da programmi ufficiali delle case madri. 

Per quel che riguarda Nissan, c'è stato da pochi giorni il lancio del nuovo programma Nissan Intelligent Choice. Stiamo parlando di un programma realizzato per le auto con meno di 5 anni e meno di 120000 km.

Affinché le vetture possano entrare all'interno del programma, devono superare cento controlli di qualità. Si parla quindi di un pacchetto “zero pensieri” in quanto il futuro acquirente avrà la sicurezza di avere una vettura totalmente revisionata. 

Gli standard qualitativi dei controlli di Nissan sono infatti ai massimi livelli e tutte le persone che acquistano un’auto di tale programma, possono beneficiare di una sicurezza di un'auto nuova. 

Oltretutto il programma prevede anche dei servizi di assistenza capaci di garantire un'esperienza di guida degna del termine tranquillità. Ovviamente tutti i controlli devono esseri realizzati all'interno di un centro Nissan e tutte le vetture sono coperte da una garanzia che può arrivare fino a 36 mesi. 

Sarà lo stesso nuovo cliente a decidere la lunghezza massima della garanzia ovvero 3 anni. 

Tutti coloro che acquistano una vettura di tale programma, hanno inoltre un controllo gratuito entro 12 mesi, ma anche una vettura di cortesia in caso di intervento in officina e assistenza stradale gratuita 24 ore su 24. 

Nissan sa bene come testare in prima persona alle vetture è un aspetto fondamentale. Per questo motivo i clienti possono richiedere un test drive e provare la vettura prima di decidere. 

Aspetto interessante è inoltre il fatto di poter restituire la vettura entro 5 giorni dalla consegna se qualcosa non è proprio come ce lo si aspettava. In questo caso si può chiedere la sostituzione con un'altra vettura usata o nuova di almeno pari importo. 

Per vedere tale stock di auto basta semplicemente recarsi presso il sito Nissan e navigare all'interno del menù “usato”. Le auto sono caratterizzate dai dati tecnici ma anche da diverse immagini oltre ad avere chiaramente dei filtri di ricerca. 

Complimenti quindi a Nissan per aver realizzato qualcosa di veramente buono sotto l'aspetto commerciale che siamo sicuri andrà a intercettare un grandissimo interesse da parte di tutti coloro che stanno cercando un'auto usata. Sicuramente non è l'unica casa automobilistica che realizza tale progetto ma ce ne sono diverse altre, sia in ambito europeo ma anche all'interno degli Stati Uniti d'America.


photo credit NISSAN media press
https://italy.nissannews.com/