La casa automobilistica boema ha deciso di presentare la versione aggiornata del 2021 del suo SUV record di vendite. 

Eccoci arrivati alla nuova versione aggiornata del SUV Kodiaq. Sono passati ben 4 anni dalla prima presentazione e ora è arrivato il momento di un restyling. 

Il successo è stato decisamente importante e quindi era doveroso effettuare un lifting. 

Disponibile anche nella versione 7 posti, il Kodiaq si rifà il trucco soprattutto nella parte anteriore. Per la prima volta infatti è possibile avere su tale vettura gli innovativi fari Matrix full led. 

Il nuovo Kodiaq sarà presente nelle concessionarie con ben 6 allestimenti diversi a seconda delle necessità e dei gusti delle persone. Nel dettaglio gli allestimenti sono Active, Ambition e Style, L&K, SPORTLINE e RS. 

Il cofano ora è più alto e la calandra è stata ridisegnata. Lo sguardo si è fatto quindi più cattivo e la presenza è più importante su strada. 

L'introduzione anche dei 20 pollici, per quel che riguarda i cerchi in lega, sottolineano uno stile decisamente importante e maestoso. Nel posteriore è stato inserito uno spoiler nero lucido che permette di donare sportività, osservando la vettura dalla tre quarti posteriore. 

Per quel che riguarda gli interni, molto è stato fatto in termini migliorativi. 

Sono state inserite delle bellissime cuciture a contrasto supplementare sulla plancia e sui pannelli delle portiere. La vettura inoltre permette di ospitare, come abbiamo detto ben 7 persone. Chi siede nella parte anteriore può inoltre beneficiare della ventilazione dei sedili e della funzione massaggio. 

I rivestimenti inoltre sono caratterizzati da una buonissima pelle traforata e possono essere sia ventilati, ma anche riscaldati. Per quel che riguarda i sistemi di infotainment, è presente ovviamente la radio DAB, ma anche un innovativo sistema di infotainment Skoda con sim elettronica integrata. 

Per quel che riguarda i motori, il nuova Kodiaq si presenta con 2 diesel e 3 benzina. Per quel che riguarda il diesel, sono state fatte delle migliorie riguardanti l'inquinamento che possono portare la vettura ad una diminuzione fino al 80% di ossido di azoto. 

Per chi vuole scegliere il benzina, è possibile sia la versione integrale, ma anche la versione con trazione anteriore e cambio DSG a 7 rapporti. Non manca ovviamente l'immancabile configurazione ultra sportiva RS. Essa è stata declinata in un benzina di cilindrata di 2.000 centimetri cubici TSI con una potenza di 245 cavalli. Tale motore è proposto in abbinata con un cambio DSG a 7 rapporti che permette cambiate veloci e immediate. 

Per quel che riguarda il listino prezzi si parte da circa €28.000 per la versione 1.500 centimetri cubici benzina, fino ad arrivare all' ultra sportiva RS da €51.310. 

Sono state fatte molte migliorie per quel che riguarda il nuovo Skoda Kodiaq. Tutti gli amanti di Skoda saranno quindi felici nel poter constatare come Skoda sia un brand decisamente attento a migliorare i propri prodotti e a rimanere al passo con il progresso tecnologico. 

Acquistare un veicolo Skoda è infatti sinonimo di eccellente qualità e prezzi altamente concorrenziali. Le linee infatti sono molto piacevoli e permettono quindi di acquistare a un prezzo ragionevole, un ottimo veicolo che può durare decisamente molti anni.

credit photo SKODA media press
https://www.skoda-storyboard.com/