La casa spagnola ha presentato il restyling della vettura presentata nel 2017. Un'auto che ha ottenuto subito ottimi riscontri e splendidi dati di vendita. Scopriamo insieme cosa cambia. 

Sono passati ormai 4 anni dalla prima presentazione di Seat Arona. Una vettura con declinazione SUV che ha subito intercettato il piacere di moltissime persone. 

L'appartenenza di Seat al gruppo tedesco Volkswagen, si vede soprattutto nella cura dei dettagli e nel design veramente confortevole. Siamo arrivati ora al restyling di metà carriera con dei nuovi dettati e delle tecnologie aggiornate. 

L’aspetto che subito si nota, osservandola esternamente, sono i fari fendinebbia che sono ora circolari e posizionati sotto i fari principali. Anche il paraurti è stato modificato con delle prese d'aria triangolari di maggiori ampiezza. 

I fari sono stati aggiornati ed ora tutti gli allestimenti hanno fari full led di serie. 

Il paraurti posteriore è stato rimodulato e ora la scritta Arona è declinata sul corsivo. La personalità la vetture riesce ad esprimerla anche grazie ai cerchi in lega da 18 pollici. 

Non appena entriamo all'interno della vettura, notiamo subito lo schermo da 9 pollici posizionato un pelo più in alto, in modalità tablet. Non manca ovviamente il cruscotto digitale configurabile con un display pari a 10 pollici. 

La plancia è stata riformulata con un nuovo materiale, ora più morbido. È una piacevolezza che permette di rendere la vettura quanto più smart e confortevole al tatto e all'utilizzo. Seat ovviamente ha ipotizzato diverse configurazioni e diversi allestimenti. 

Sono stati migliorati quindi i tessuti e anche la struttura dei sedili permette un maggiore contenimento e un maggior sostegno durante i lunghi viaggi. Per quel che riguarda la sicurezza, esistono diversi ADAS di livello 2, come ad esempio il mantenimento attivo della corsia con cruise control adattivo e il monitoraggio dell’attenzione del conducente. 

La vettura è decisamente connessa: la tecnologia è stata notevolmente modificata. Il nuovo sistema infotainment infatti è sempre connesso e permette di avere le condizioni ideali per un viaggio sempre informato. 

La vettura è comunque caratterizzata da motorizzazioni di diverso tipo a partire anche da un semplice tre cilindri turbo benzina da 110 cavalli abbinato ad un cambio automatico DSG a 7 rapporti. 

È un motore che va tutto sommato molto bene, anche se potrebbe colpire la piccola dimensione in termini di volumetria. Questi nuovi motori sono tuttavia molto performanti e caratterizzati da una buona affidabilità. 

Per i prezzi, Seat Arona parte da circa €19.000 per poi salire fino ad allestimenti più esclusivi e performanti. Il restyling di metà carriera quindi dona alla vettura personalità e una miglioria generale.

credit phot SEAT media press
https://www.seat-mediacenter.com/