È stato presentato da pochissimo il nuovo Suv Coupé, declinato in tre versioni a seconda della necessità e dei gusti del cliente. 

La casa automobilistica DS è da sempre caratterizzata da forme stilistiche molto avveniristiche. DS ha attiva una collaborazione con Citroen e sviluppa i veicoli partendo dalle versioni realizzate tradizionalmente dalla casa francese. 

Ecco quindi una nuova vettura veramente interessante e dallo stile inconfondibile, ovvero la nuova DS4

La vettura è lunga 4 metri e 40 cm ed è larga circa un metro e 83 cm: parliamo quindi di una vettura di dimensioni importanti e generose. 

Non appena osserviamo la vettura notiamo subito un certo impatto ed una certa autorevolezza. Grazie alla colorazione bi-color, osserviamo subito come il muso sia prominente e la definizione dei fari anteriori sia molto interessante. 

L'estetica delle vetture DS è assolutamente di primo ordine e anche in questo caso non manca certo una versione interessante da osservare. 

Ponendo l'attenzione nella parte anteriore notiamo subito i fari che sono collegati alla griglia. Questi ultimi hanno una forma di tridimensionalità con motivi a punta sia all'interno dei fai ma anche della griglia altezza. Nella parte esterna della calandra sono presenti dei fari verticali che permettono di avere un ampiezza totale della vettura. In questo modo la maestosità della calandra è ancora più sottolineata in quanto i fari sono posizionati nelle parti esterne. 

Posteriormente abbiamo un lunotto particolarmente inclinato dove è presente una serigrafia smaltata che va a ricordare il marchio DS. 

Questa vettura è stata declinata in tre distinte versioni a seconda dell'esigenza e a seconda anche dei gusti delle persone. 

La versione Cross permette di avere una vettura simile a un SUV Coupé con la parte inferiore della vettura avvolta da una protezione. La vernice inoltre è un colore nero opaco con un contorno superiore dei finestrini lucido. La griglia della calandra invece ha un colore nero brillante e sono presente inoltre dei cerchi in lega distintivi e immediatamente riconoscibili così come le barre al tetto. 

La versione DS4 Performance Line ha una finitura esterna con un Black Pack. Nella parte posteriore è presente una barra led tra i fari che permette quindi di avere una visione completa della vettura al buio. Gli interni sono inoltre caratterizzati da alcuni aspetti esclusivi così come i finestrini laterali hanno delle cornici importanti e dei cerchi in lega neri. 

Tre versioni quindi (compresa la base) per descrivere bene una vettura che riesce ad abbracciare moltissime persone e che secondo noi darà del filo da torcere a tutte quelle medie compatte che hanno, da qualche tempo, deciso di strizzare l'occhio al mondo del Crossover. 

Chi acquista una vettura DS vuole acquistare una vettura importante secondo un aspetto di design. Non è sicuramente un brand di lusso per pochi e non è neanche un brand declinato al popolo. DS è un marchio che si inserisce in una nicchia molto ben definita e molto stretta, ovvero di tutte quelle persone che hanno piacere di acquistare una vettura leggermente diversa dalle altre persone ma che hanno una buona disponibilità economica. DS infatti non è sicuramente una vettura economica e non lo vuole neanche essere. 

Ecco quindi la vettura perfetta per tutte quelle persone che vogliono una vettura circa di 4 metri e 40 di lunghezza che sia diversa e tendenzialmente un  SUV coupé.

credit photo DS media press
https://it-media.dsautomobiles.com/i