Il brand francese ha deciso di rinnovare con piccoli ritocchi estetici il suo SUV Coupé. 

Renault è da sempre attenta nel creare auto belle e alla portata di tutti. Per questo motivo, qualche tempo diede il via alla prima generazione di Arkana, ovvero il suo SUV Coupé dalla linea slanciata e dal prezzo abbordabile. 

Dopo qualche tempo, però, è arrivato il momento di aggiornarla in modo poco invasivo negli esterni, ma con alcuni perfezionamenti molto apprezzati negli interni. 

Osservandola dalla tre quarti anteriore, si nota subito come la vettura sia tutto sommato rimasta quasi tutto uguale. La prima modifica che possiamo subito osservare è il logo che è stato proposto nella nuova versione. 

Ora è direttamente integrato nella mascherina, che presenta una trama ad effetto 3D e replica il tema delle losanghe in miniatura. A seconda dell'allestimento che viene acquistato, questo dettaglio può variare in diverse colorazioni, dal semplice nero fino al cromo satinato oppure al cromo nero. 

Un'ulteriore modifica la troviamo nel paraurti anteriore, dove è presente ora una lama aerodinamica che andava a contraddistinguere gli allestimenti più sportivi, in precedenza. 

Chiaramente se osserviamo la vettura dalla tre quarti posteriore, possiamo trovare subito il grande logo posizionato al centro, caratterizzato da un colore nero. Nella nuova versione che viene ora presentata, non sono più presenti le cromature che invece erano presenti nella versione precedente. 

Attualmente sono invece definiti questi dettagli con la tonalità nera, oppure nero lucido ma anche nero satinato. 

Salendo a bordo della vettura si nota subito come quest'ultima sia stata perfezionata in modo importante e plasmata su tre diversi allestimenti. Partiamo dalla base ovvero Evolution per continuare poi con la Techno e la Esprit Alpine, caratterizzata da materiali davvero molto belli e davvero eleganti. 

In considerazione anche dalla fascia di prezzo in cui si inserisce questa vettura Renault, ha fatto davvero un ottimo lavoro di ottimizzazione dei costi.

L'allestimento base si arricchisce del navigatore di serie, così come del sistema multimediale che permette una connettività wireless compatibile sia con Android auto ma anche Apple Carplay. 

Il guidatore potrà beneficiare anche di un cruscotto con una diagonale di 7 pollici capace di fornire informazioni su una superficie più ampia. Salendo di tempo categoria troviamo l'allestimento Techno, caratterizzato da cerchi ripresi dai precedenti allestimenti sportivi. 

Il top di gamma invece si caratterizza dalla presenza della lama del paraurti in grigio satinato e cerchi in lega da 19 pollici con motivo innovativo. Salendo a bordo della vettura nell'allestimento più prestigioso, troviamo sedili caratterizzati da tessuti realizzati in parte da materiali provenienti da fonti biologiche. 

Non manca neanche la similpelle che permette di avere il giusto connubio tra eleganza e corretta dose di ricercatezza. Le cuciture orizzontali blu conferiscono infine un che di prestigioso alla vettura. 

I sedili rimangono comunque molto ben profilati e permettono di mantenere stabile il corpo del guidatore o del passeggero durante le curve. 

Sotto il cofano non ci sono grossi cambiamenti e infatti troviamo sempre il Full Hybrid da 145 cavalli oppure il Mild Hybrid da 1300 cm cubici di cilindrata caratterizzato da 140 o 160 cavalli. 

La motorizzazione Full Hybrid è spinta da due motori elettrici: il primo da 49 cavalli e l'altro da 20 cavalli che permette di effettuare l'avviamento dei quattro cilindri ma anche da generatore e da sincronizzatore per l'innesto automatico degli ingranaggi delle quattro marce. 

Non ci sono informazioni in merito ai prezzi, ma non dovrebbero essere molto diverse da quelle finora presenti. 

Renault Arkana è un ottimo SUV Coupé ideale per essere utilizzato nella vita di tutti i giorni in città e ideale anche per la guida extra cittadina. Grazie alla guida rialzata è ideale per tutti coloro che vogliono dominare la strada, senza però spendere eccessivamente. 

Renault è leader nella realizzazione di vetture di qualità al giusto prezzo. Ancora una volta è riuscita nell'intento di produrre un ottimo prodotto al giusto prezzo.

Appassionato del mondo automotive e delle auto RENAULT? Iscriviti gratis a YouDriver per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e trovare il professionista e officina più vicino a te...con sconti davvero esclusivi!

Iscriviti qui 

https://it.media.renaultgroup.com/?lang=ita