La vettura compatta della casa sudcoreana Kia si presenta con una nuova e inedita veste declinata ad un appeal black. 

Tutti i giovani e tutte le persone che sono interessate a una vettura sportiva e dalle linee molto interessanti saranno ben contenta di sapere come KIA abbia deciso di rendere speciale la sua xCeed con una versione Black line Edition. 

Attualmente è possibile anche prenotarla on-line. Kia Italia ha deciso di permettere la prenotazione on-line gratuita della vettura entro fine anno tra tutte le vetture in pronta consegna. 

A caratterizzare questa vettura sono in particolare alcuni dettagli che la rendono unica agli occhi dei più attenti. Le calotte dei retrovisori esterni così come gli inserti dei cerchi in lega da 18 pollici oltre al montante nero sono caratterizzati da una finitura lucida da nero lucido. 

Salendo a bordo della vettura si notano subito invece i sedili in pelle così come lo scamosciato nero con finiture grigie che caratterizzano tutta la vettura. 

Al momento è possibile acquistare solo la motorizzazione la motorizzazione 1.5 T-GDi Mild Hybrid dotata di un cambio automatico e 160 cavalli di potenza. Il prezzo è di €35550. 

Dal primo gennaio questa nuova versione esclusiva prende al posto della versione Evolution, ma sarà anche disponibile in una forma di alimentazione più contenuta ovvero  1.6 CRDi Mild Hybrid da 136 CV. 

Chiaramente è importante sottolineare come la gestione del Brand Kia impone una garanzia importante. La casa sudcoreana infatti si è distinta negli anni passati per fornire a tutte le proprie vetture una importante e importantissima garanzia di 7 anni. 

Con la prenotazione on-line del veicolo si riceve anche il pacchetto di manutenzione comprensivo di 7 tagliandi ed estensione della garanzia a chilometraggio illimitato entro i 7 anni che vanno ovviamente a sommarsi ai 7 anni classici di anche aggiornamento delle mappe di navigazione. 

Questa vettura è interessante in quanto riesce a dare quel piccolo tocco di innovazione a una vettura che tutto sommato sta riscuotendo un buon successo in tutto il mondo. 

Chiaramente stiamo parlando di un mercato molto affollato e caratterizzato da tutta una serie di offerte veramente importanti anche da case non solo sudcoreane. I principali competitor di queste auto sono chiaramente Golf e Focus solo per citare una casa statunitense e una casa tedesca. 

Tecnicamente anche le altre case hanno delle ottime alternative ed è proprio per questo che KIA ha voluto dare quel tocco di particolarità che dona valore e interesse nei confronti del cliente rispetto a questo nuovo e particolare allestimento. 

Staremo a vedere come risponde il mercato italiano e il mercato europeo oltre a comprendere come potrebbe essere interessante un domani vedere nuove innovazioni da parte della casa sudcoreana KIA a livello di versioni speciali.

credit photo KIA media press
https://press.kia.com/