La stella della Juventus, pronto per la fase finale della Champions, continua a coltivare la sua passione per le supercar. Un parco auto da fare invidia ai più ricchi del mondo. Scopriamole insieme tutte.


Quando arriva una stella, non arriva mai da sola, ma sempre con un seguito di altre micro stelle. Una sorta di coda, se si può definire così. Ed è stato proprio così con Cristiano Ronaldo, 5 volte pallone d’Oro, che con il suo trasferimento alla Juventus, nella scorsa estate, ha trasferito in Italia un ingente parco auto. La sua passione per le quattro ruote iper lussuose, si è trasferito nel bel paese.

 

Partiamo con un pò di sana italianità, e quindi iniziamo a parlare delle Ferrari di CR7. Sembra che sia innamorato di un numero della casa di Maranello, dato che ha acquistato la 599 in diverse combinazioni di colori e allestimenti. Rientra tra queste anche la versione speciale 599 GTO, che ha sotto al cofano un 12 cilindri disposti a V, con ben 670 cavalli, capace di toccare i 335 km/h e solo 3,3 secondi per arrivare a 100km/h, con partenza da fermo. Oltre a questa, troviamo anche la F12 TDF, una dei 799 esemplari realizzati in tiratura limitata. Prezzo? All’incirca 400.000 euro.  

 

Inizi con Ferrari e arrivi subito a parlare dell’altra casa sportiva emiliana, ovvero la Lamborghini. L’Aventaror è anch’essa in possesso del portoghese, in colorazione nero opaco, per i 740 cavalli di potenza. Non trattandosi di una versione limitata, il prezzo è leggermente inferiore e si aggira su circa 350.000 euro.

 

Con radici italiane, date dal fondatore Ettore, ma fondata nel 1909 nel paesino francese Monlsheim, la Bugatti è sicuramente un must per ogni appassionato di vetture a cui non il conto il banca non ha limiti. La Chiron, supercar con un motore da ben 8.000 cc di cilindrati, suddivisi in un W12 e con ben 4 turbocompressori, fa parte del garage di CR7. Con una produzione di appena 500 esemplari e tre milioni di euro di prezzo d’acquisto, ha un’accelerazione fulminante da appena 2.6 secondi nei 0-100 km/h. Se si volessero sfruttare completamente i cavalli e l’innovativa aerodinamica, si potrebbero arrivare ai 420 km/h, limitati però elettronicamente. Il reparto progettazione della casa ha però affermato che le prestazioni del bolide, perchè solo così può essere definito, potrebbero tranquillamente arrivare ai 470km/h. Ancora un pò e poi decolla letteralmente, se avesse due ali ai lati.

 

A contorno di tutto ciò abbiamo molte altre vetture. Un elenco veloce? L’ultima italiana rimasta da citare è la Maserati GranCambrio, quasi un’utilitaria se paragonata agli altri due bolidi, ma comunque in grado di far divertire in modo assoluto qualunque appassionato di quattro ruote e del design classico e intramontabile della casa modenese. Altri nomi di vetture sono ad esempio la McLaren MP4-12C, prodotta tra il 2011 e il 2014 e sostituita recentemente dalla versione 650S.

 

Continuando con la lista di auto da sogno, troviamo le BMW M6, Audi R8, Porsche 911 Cabrio, Mercedes AMG GLE 63S e Range Rover SVR Sport.

 

E veniamo ora alle ultime arrivate in casa Ronaldo. La Rolls-Royce Cullinan, il suv della casa inglese, con un valore di circa 400.000, con colorazione bianca, è entrata da poco in possesso dell’asso portoghese. Con dimensioni che superano i 5 metri e 34 centimetri di lunghezza e un motore V12 6.2 litri, riesce a far innamorare tutti del lusso totale, utilizzabile su qualunque terreno. Anche merito dei 570 cavalli che riescono a far scorrere il panorama fuori il finestrino in modo totalmente rilassante o sprint a seconda di quanto si preme sull’acceleratore.

 

Siete fan della Juventus, innamorati del suo estro e talento che non conosce limiti? Potete possedere la sua prima auto ad un prezzo decisamente accessibile. Quando l’asso portoghese militava nello Sporting Club Portugal, all’età di 19 anni, acquistò una Audi S3 usata. Dopo quasi vent’anni ora la vettura è in vendita ad un prezzo di circa 20.000 euro con sul groppone 160.000 km. Non stiamo certo parlando di una vettura regalata, ma sicuramente è un prezzo che un appassionato potrebbe spendere, anche in vista di un aumento di valore nel corso degli anni, visto il nome del proprietario.

 

credit photo
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/4a/Argentine_-_Portugal_-_Cristiano_Ronaldo.jpg/1280px-Argentine_-_Portugal_-_Cristiano_Ronaldo.jpg