Sulla SS11 Padana Superiore, si segnalano rallentamenti del traffico a causa della presenza di ghiaccio sulla carreggiata. La situazione si registra tra i 28,364 km, dopo l'incrocio di San Martino di Bareggio, e i 4,096 km, prima dell'incrocio con Urago d'Oglio sulla SS469 Sebina Occidentale.

Si raccomanda agli automobilisti di prestare particolare attenzione e di adottare comportamenti di guida cauti, specialmente in queste condizioni meteorologiche avverse.

Le indicazioni utili per la sicurezza stradale sono le seguenti:

  • Ridurre la velocità: mantenere una andatura moderata per aumentarne il controllo del veicolo.

  • Aumentare la distanza di sicurezza: lasciare più spazio tra il proprio veicolo e quello che precede, per le difficoltà nei freni su superfici ghiacciate.

  • Evitare manovre brusche: azioni improvvise come sterzate o frenate possono provocare sbandamenti.

  • Utilizzare pneumatici invernali: se non già dotati di tali pneumatici, si consiglia di considerare questa opzione per aumentare la tenuta di strada.

Si invita a rimanere aggiornati sulle condizioni stradali e a pianificare eventuali percorsi alternativi se possibile.



(fonte: cciss ; immagine a scopo illustrativo o di repertorio)