A partire dalle ore 00:01 del 4 agosto 2025 e fino alle ore 23:59 del 31 ottobre 2025, la SS407 Basentana subirà una modifica al flusso del traffico a causa di lavori in corso. La carreggiata verrà infatti scambiata tra l'Incrocio di Bernalda e l'Incrocio Stazione di Pisticci sulla SS176 della Valle del Basento, in direzione di Potenza.
È importante prestare particolare attenzione durante il transito nella zona interessata dai lavori, in quanto saranno presenti segnali di deviazione e indicazioni per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Si raccomanda agli automobilisti di:
- Rispettare i limiti di velocità indicati dai segnali temporanei
- Seguire le indicazioni fornite dai dispositivi di segnalazione
- Essere patienti: possono verificarsi rallentamenti o code
I lavori in corso sono progettati per migliorare la sicurezza e la qualità della rete stradale, ma è fondamentale che tutti collaborino per garantire un transito sicuro.
Dettagli dei lavori:
- Inizio lavori: 4 agosto 2025, ore 00:01
- Fine lavori: 31 ottobre 2025, ore 23:59
- Località interessate: tra Incrocio Bernalda e Incrocio Staz. di Pisticci
- Direzione: Potenza
Si consiglia di pianificare il viaggio con anticipo e di considerare percorsi alternativi, se possibile.
(fonte: cciss ; immagine a scopo illustrativo o di repertorio)