Jeep ha dato finalmente l'ok per la possibilità di ordinare il nuovo Gladiator. Disponibile in Italia nell'allestimento Overland, questo pick-up ha una capacità impressionante nella trazione 4 x 4.

Il 2021 inizia con una notizia molto importante ed interessante per tutti i clienti italiani appassionati di Jeep. Il Gladiator, debutta nel nostro territorio e permette dopo circa 28 anni il ritorno della Jeep all'interno del segmento pick-up.

Un pick-up però che non è adatto a una strada asfaltata, ma che riesce ad adattarsi perfettamente a ogni tipologia di terreno. La filosofia infatti di Jeep, è di permettere ai clienti di andare ovunque e fare qualsiasi cosa con la propria vettura. Il design inconfondibile crea poi un mezzo altamente attraente, perfetto per esprimere al meglio la filosofia Wrangler.

Nelle concessionarie è possibile ordinare la nuova Jeep Gladiator nell'allestimento Overland e nell’esclusiva edizione Launch Edition a tiratura limitata. In entrambi abbiamo una motorizzazione Multijet V6 da 3 litri e 264 cavalli. La potenza di coppia è di 600  Newton metro. Sono numerose le colorazioni che possono essere scelte per questo Gladiator e sono addirittura nove. Abbiamo infatti la Black, Firecracker Red, Billet Silver Metallic Clear Coat, Bright White, Granite Crystal Metallic Clear Coat, Hydro Blue, Sting Gray, Snazzberry e Sarge Green. 

Il design è ovviamente rinnovato e facilmente identificabile grazie all'utilizzo di elementi stilistici tipici del marchio. Abbiamo infatti l'iconica griglia a 7 elementi della Jeep, sul frontale, che è stata leggermente aggiornata e rimodernata. Il cassone in acciaio è di ben 153 cm ed è dotato di un sistema di illuminazione ad hoc, presa di corrente esterna impermeabile da 230 V e robusti fermi integrati.

La Gladiator è personalizzabile in moltissimi aspetti. Abbiamo infatti diverse combinazioni tra piano di carico e copertura superiore che permettono al cliente infinite possibilità di configurazione. Possiamo infatti avere hard top a 3 pannelli, soft top e senzatetto. A seconda della volontà e delle esigenze del cliente, il Gladiator riesce perfettamente ad adattarsi. Il sistema di gestione del carico del cassone riesce a rendere pratica ogni tipologia di trasporto dei materiali, anche grazie ai rivestimenti protettivi del cassone e alla copertura che può essere di tre tipologie.

Gli interni sono tipici del brand Jeep. I vani sono completamente lavabili,  per una gestione della vettura senza star a preoccuparsi troppo dello sporco generato dalle ruote in off road. Troviamo inoltre un touch screen da 8,4 pollici e il sistema Uconnect di quarta generazione, oltre ovviamente al quadro strumenti con display a led TFT da 7 pollici. Quest'ultimo permette di gestire ben 100 modalità di configurazione e visualizzazione dei dati per un facile utilizzo durante la guida.

La gestione dell'off road è uno degli aspetti prioritari. È garantito in modo ottimale, grazie al sofisticato sistema di trazione integrale command-trac. Quest'ultimo è dotato di una scatola di rinvio a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 2,72:1,  oltre a degli assali anteriori e posteriori Dana 44 heavy-duty di terza generazione con rapporto posteriore al ponte pari a 3,73.

Per tutti gli appassionati delle personalizzazioni, Mopar ha deciso di aggiungere circa 200 esclusivi accessori che possono andare a personalizzare ulteriormente il veicolo. Possiamo ad esempio trovare delle particolari coperture, rivestimenti per il cassone, barre portapacchi e sistemi di portaggio come ad esempio cesta con rete fermacarico, portabici, Kayak, o sci. Non mancano ovviamente delle pedane laterali tubolari, dei cerchi in lega e molto altro per un modello assolutamente unico.

credit photo FCA media press
https://www.media.fcaemea.com/it-it/