La casa della stella ha presentato in anteprima mondiale il Concept del suo maxi furgone dedicato alla famiglia e al tempo libero con una trazione completamente elettrica. Scopriamo insieme ai dettagli. 

L'avanzata di Mercedes all'interno del mondo della mobilità sostenibile e della trazione elettrica continua senza sosta. Sono state presentate da pochissime ore le prime immagini del nuovo Mercedes Benz Concept EQT

Stiamo parlando della classe T e della sua variante totalmente elettrica declinata alla famiglia e al tempo libero. Concretamente si tratta di un piccolo Van con i vetri su tutti i dati che può essere quindi utilizzato tranquillamente da una qualsiasi famiglia tutti i giorni. 

La spaziosità non è mai mancata all'interno della classe T di Mercedes, ed ora con una disponibilità di massimo 7 posti ed una trazione elettrica, si appresta a entrare nella nuova era elettrificata. 

Esteticamente si presenta molto fluida e caratterizzata anteriormente da una lunga ed ampia striscia led che va a sottolineare i paraurti anteriori formando una sorta di sorriso. Posteriormente si nota la striscia LED orizzontale rossa che passa da parte a parte e permette quindi di definire in modo molto chiara la larghezza della vettura. 

Le forme sono infatti molto sinuose e caratterizzate anche da passaruota ben definiti che evidenziano la carica espressiva di tale vettura. Sempre nella parte anteriore ricordiamo inoltre che sarà presente un motivo a stelle illuminato da effetti LED 3D che definiranno quindi una visuale molto futuristica. 

Non mancherà inoltre il tetto panoramico che sarà ottenibile da parte a parte della vettura. Gli interni sono veramente curati con la minima attenzione. In questo Concept sono stati declinati con una elegante fornitura di bianco e pelle nera. Anche gli interni sono declinati con una forma molto fluida che permette di dare ariosità e spaziosità agli oggetti. 

Le bocchette di aerazione sono di forma circolare e sono caratterizzate da una colorazione nera lucida. Il look è moderno ma complessivamente molto tradizionale. Non può mancare ovviamente il sistema di infotainment Mercedes-Benz User Experience. E’ possibile azionare tale sistema di infotainment sia con la voce, ma anche tramite un comodo display centrale dotato di funzione touch. 

Tale mezzo sarà caratterizzato da una lunghezza di circa 5 metri e una larghezza di 1 m e 86 cm. Le ampie porte scorrevoli ad apertura, sono in grado di poter far entrare comodamente anche la terza fila grazie all'abbattimento dei sedili posteriori in modo immediato. 

Tale vettura è perfetta per le persone che hanno una famiglia abbondante e che hanno però la necessità di spostarsi con un sufficiente quantitativo di valigie e quant'altro. 

Per vedere su strada tale mezzo, dovremo però aspettare il 2022 in quanto ancora c'è qualcosa da fare sotto l’aspetto della progettazione. Non sono state rilasciate informazioni riguardanti i dati tecnici del motore. 

credit photo MERCEDES media press
https://media.mercedes-benz.it/