La Casa dei quattro anelli ha presentato la versione dedicata alle linee scure e cupe per la sua vettura del segmento SUV spinta solo da alimentazione elettrica. Scopriamo come possiamo diventare ultra sportivi e ultra cattivi nel mondo della mobilità sostenibile. 

La mobilità sostenibile sta prendendo lentamente piede all'interno del mondo Audi. Sicuramente non stiamo parlando della casa automobilistica che sta spingendo maggiormente attualmente sulle vetture elettriche, ma comunque sta iniziando a carburare bene. Ha già presentato da qualche mese sul mercato la vettura Audi e-Tron, ovvero un SUV completamente elettrico e che permette quindi di viaggiare nel silenzio completo rispettando totalmente l'ambiente. 

La vettura ora è stata presentata con una declinazione ultra sportiva con l'allenamento S Line Black Edition. Per la precisione, è stata presentata sia la versione SUV ma anche la versione Sportback ovvero quella con il tetto inclinato nella parte posteriore. Audi sta delineando diverse vetture nella versione Sportback per andare a intercettare tutte quelle persone che sono affascinate dal mondo Automotive, ma vogliono comunque avere una vettura che ricordi il mondo delle coupé. 

Per la versione Black Edition, la novità principale è il single-frame. Per chi non conoscesse questa terminologia si parla semplicemente della griglia che troviamo nella parte anteriore della calandra e che ora è presente con una colorazione nera lucida. Essendo una versione elettrica non è necessario avere una presa d'aria ma comunque i designer Audi hanno voluto comunque continuare il disegno classico del single frame a forma di doppio trapezio. 

Stesso discorso per gli specchietti laterali e il badge sul laterale, che sono tutti nero lucidi. Le ruote sono state maggiorate e ora arrivano a 21 pollici di serie anche se declinati con una colorazione nera. 

Le pinze sono invece colorate con un colore arancione che è molto bello e che va a contrastare notevolmente con il nero dei cerchi. Lo stesso arancione lo troviamo nel badge sul laterale che evidenzia la trazione elettrica della vettura. 

La parte posteriore ha ovviamente finestrini neri oscurati così come anche il lunotto posteriore. 

Non appena si apre la vettura e si aprono le porte, verrà proiettato sull'asfalto le parole e-tron Black Edition, per dare un senso di sportività e di ricercatezza. Non appena saliamo a bordo della vettura notiamo immediatamente le cuciture a contrasto dei sedili sportivi neri ed i braccioli. Tutte queste colorazioni sono state declinate secondo una cromia arancione. 


In termini di tessuti è stata utilizzata una microfibra traspirante, realizzata dal 45% da bottiglie riciclate. Per tutti coloro che sono più attenti alla classe e sono più esigenti sotto questi aspetti, non manca ovviamente la pelle Audi. 

Discorso diverso per la pancia che è invece stata rivestita con una simil pelle e inserti decorativi in carbonio. Le motorizzazioni non sono cambiate per questa versione ultra sportiva e presentano quindi due potenze che possono essere paragonate a 313 cavalli e 408 cavalli. I prezzi partono da circa €80.000, ai quali dobbiamo aggiungere circa €2.200 se vogliamo arrivare alla versione Sportback.

credit photo AUDI media press
https://www.audi-mediacenter.com/