È appena arrivata nelle concessionarie la nuova versione ibrida della Wrangler. Potenza da 380 cavalli e autonomia da 50 km in elettrico. Scopriamola insieme. 

L'ibrido ha toccato anche la Jeep per eccellenza. Stiamo parlando della Jeep Wrangler che ora è presente anche nella versione ibrida 4xe. Tecnicamente stiamo parlando di una versione plug-in, ovvero una versione che da la possibilità di ricaricare la batteria. 

In questo modo si può raggiungere circa 50 km di autonomia utilizzabili sia in città, ma anche nell'extra urbano. In questo modo si riesce ad abbattere un importante consumo nelle prime fasi di utilizzo della vettura. 

Questo aspetto elettrico permette alla vettura di avere uno scatto decisamente interessante che riesce ad arrivare a 6,6 secondi. Tutto merito dell’accumulatore di circa 17 kWh. Il motore elettrico viene abbinato a un motore termico benzina da 2 litri con turbocompressore e 272 cavalli. Unendo i due motori la potenza riesce a raggiungere i 380 cavalli e 637 Newton metro di coppia. 

La vettura è dotata di una doppia frizione che permette di collegare le ruote ai singoli motori oppure entrambi i motori. 

Non vengono modificate ovviamente tutte le particolarità legate al quattro per quattro e alle marce ridotte. La profondità massima di guado rimane 76 cm. 

Jeep Wrangler ovviamente presenta tutta una serie di allestimenti che variano a seconda delle necessità del cliente. Abbiamo l'allestimento Sahara, Rubicon e la versione celebrativa degli 80 anni. 

I prezzi possono partire da circa €69.500 e arrivare a €72.000 per la versione legata agli 80 anni. Ovviamente sono prezzi base che possono essere aumentati a seconda dell'inserimento di altri accessori. 

I cerchi in lega sono ovviamente realizzati ad hoc e hanno la dimensione di 17 o 18 pollici. Le livree esterne disponibili sono 10, in combinazione anche con le diverse configurazioni del tetto. All'interno non manca ovviamente il sistema multimediale Uconnect Nav con uno schermo da 8,4 pollici che è compatibile sia con Android Auto, ma anche con Apple Carplay. 

L'impianto audio è stato studiato da Alpine con 9 altoparlanti e un subwoofer da 552 watt. Ovviamente non mancano gli aiuti alla guida. Ricordiamo semplicemente in termini descrittivi, la frenata automatica d'emergenza, il cruise control adattivo e il monitoraggio dell'angolo cieco. 

Questa vettura potrà beneficiare a nostro avviso decisamente dell'apporto del motore elettrico in quanto potrebbe essere maggiormente utilizzata a zero emissioni in città. Non è sicuramente il primo SUV a beneficiare della versione ibrida, ma è sicuramente il primo SUV estremo a beneficiare della forma di alimentazione plugin.

Benvenuta quindi nuova Jeep Wrangler ibrida

credit photo STELLANTIS media press
https://www.media.stellantis.com/it-it/