Se una vettura ha successo, sicuramente deve avere una sua erede. È l'esempio perfetto di BMW Serie 4 Gran Coupè che ora è stata presentata nella seconda generazione. Vediamo cosa cambia e quali sono gli effetti Premium di questa vettura. 

BMW ha voluto dare una degna rinfrescata a una delle sue auto più emblematiche degli ultimi anni. Stiamo parlando della serie4, declinata nella versione Gran Coupé. Essa è stata una pietra miliare in termini di design ed innovazione delle linee. 

Tutti noi ci ricordiamo perfettamente come BMW abbia scosso gli animi delle persone quando ha presentato i due maxi reni nella parte frontale della vettura in occasione della prima generazione della serie 4. 

Dopo un primo e normale senso di smarrimento, i gusti delle persone si sono allineati con le proposte BMW. Eccoci ora quindi alla nuova generazione di BMW Serie 4 Gran Coupé che è stata migliorata sotto diversi aspetti. 

Gli interni sono stati migliorati e resi ancora più Premium in termini di comfort e di funzionalità alla connettività. 

Se osserviamo la vettura dalla tre quarti anteriori, vediamo come i due reni sono stati mantenuti, ma sono stati perfezionati tutta una serie di aspetti. 

Le linee tese riescono ad essere audaci, ma contemporaneamente morbide e dare un senso di unità e di compattezza alla vettura. I fari oggetto sono stati oggetto di importanti e grandi interventi. Sebbene siano molto sottili, sono dotati di una tecnologia veramente eccezionale. 

È infatti possibile avere dei fari adattivi con la tecnologia Laser Light che permette di avere una visione quanto mai ottimale e quanto di meglio la tecnologia abbia mai avuto. Per tutti coloro che non desiderano accontentarsi BMW ha deciso di rendere possibile come optional BMW Selective Beam and High Beam Assist. 

Non appena entriamo a bordo della vettura, conveniamo subito come il comfort e la precisione di assemblaggio sia qualcosa di maniacale all'interno di BMW. 

La console centrale è stata posizionata in alto e questo permette di dare ariosità e spaziosità alla vettura. I sedili anteriori insieme a tutta la plancia e anche al pannelli interno delle portiere permettono di trasmettere un senso di avvolgenza e di comfort per i passeggeri. 

BMW permette da sempre la possibilità di personalizzare in modo infinito la propria vettura. Stiamo parlando non solo della tecnologia, ma anche della possibilità di avere infinite tipologie di rivestimenti, dai più tradizionali a quelli più preziosi. Stiamo pensando ad esempio tutte le diverse forme di pellame che possono essere scelti e che possono permettere di avere quindi una vettura quanto più unica. 

Non mancano ovviamente tutti gli aspetti legati al comfort di guida e quindi anche a sistema audio dedicato e realizzato da Harman-Kardon. 

In termini di motorizzazione, abbiamo sia la possibilità di scegliere un tradizionale benzina ma anche un diesel. Per quel che riguarda il diesel abbiamo una capacità di potenza pari a 190 cavalli distribuiti su un 4 cilindri, mentre la potenza maggiore ottenibile da un benzina è pari a 374 cavalli nella definizione a sei cilindri in linea. 

La vettura sarà sul mercato presumibilmente verso novembre e non sono state ancora rilasciate informazioni per quel che riguarda il listino prezzi. 

https://www.press.bmwgroup.com/