La casa automobilistica tedesca ha deciso di realizzare un piccolo restyling per il modello realizzato completamente da AMG. Vediamo cosa cambia. 

La casa della stella tedesca ha deciso di apportare il restyling del modello sviluppato completamente dalla divisione ultra sportiva AMG. Stiamo tornando della mitica GT coupé4. 

Sicuramente non è una vettura economica ed è definitivamente una vettura declinata alla sportività estrema. 

Per quel che riguarda l'esterno le novità sono veramente piccole e solo gli occhi più attenti possono raccoglierle. Il primo aspetto sono sicuramente i colori della carrozzeria. Chiunque voglia acquistare ora la nuova Mercedes AMG GT Coupé 4 ha dalla possibilità di avere il nuovo spectral blu metallizzato, cashmere White e spectral blu Magno. 

Stiamo parlando quindi di due colori opachi e il classico metallizzato. In questo modo le cromie che possono essere scelte sono aumentate per una sportività ancora più unica e personale. 

Abbiamo il debutto inoltre di alcuni cerchi in lega da 20 pollici con design a 10 razze e le pinze inoltre sono verniciate di rosso anche per i modelli a 6 cilindri. 

La capacità della vettura di essere unica è qualcosa di intrinseco nell'essere Mercedes AMG. La casa tedesca infatti permette al futuro acquirente di personalizzare con dei pacchetti sportivi la propria vettura. Abbiamo infatti la possibilità di combinare tra loro il pacchetto notte e il pacchetto fibra di carbonio. In questo modo, ogni singola vettura potrà essere unica solo a se stessa. 

Per gli amanti della sportività, le sospensioni sono state progettate e basate su un sistema di sospensioni pneumatiche multicamera. In questo modo lo smorzamento è adattivo ed è regolabile elettronicamente. 

Le conseguenze dirette sono ovviamente un aumento del comfort e una capacità di sportività ancora maggiore. Tutto questo non deve essere messo in secondo piano rispetto a una vettura decisamente di lusso. I materiali sono di primissima qualità e di altissimo livello. 

I tessuti sono tra i più costosi e più pregiati in circolazione. I fortunati acquirenti possono quindi scegliere anche delle personalizzazioni pregiatissime come ad esempio una personalizzazione in legno. Il legno sarà infatti possibile per il cruscotto e gli interni delle porte. Il volante è inoltre stato cambiato con un originale design a doppia razze e diversi pulsanti integrati. 

Per quel che riguarda i dati tecnici di potenza di questa vettura, ricordiamo che stiamo parlando di una vettura ultra speciale. Con una cilindrata di 2999 centimetri cubici, essa è in grado di sprigionare fino a 435 cavalli e 520 Newton metro di coppia. In questo modo l’accelerazione 0-100 km/h è in appena 4,5 secondi, con una velocità massima pari a 285 km orari. 

Per vedere la strada dobbiamo attendere ancora qualche settimana in quanto nelle concessionarie arriverà ad agosto. Ancora qualche settimana quindi per pote vedere dal vivo questa bellissima vettura e poter sognare a occhi aperti. 

credit photo MERCEDES media press
https://media.mercedes-benz.it/