Arrivata alla quinta generazione, vediamo un design molto più dinamico e sportivo che dovrebbe far breccia sicuramente tra gli appassionati del Brand coreano. Scopriamolo insieme. 

Sono arrivate le prime immagini relative ai primi bozzetti della nuova Kia. Sono semplicemente dei bozzetti che però dovrebbe essere praticamente definitivi e anticipatori della presentazione che verrà effettuata il primo settembre on-line.

Stiamo parlando del nuovissimo Sportage, ovvero del maxi SUV della casa nordcoreana dedicato al mercato europeo. 

Siamo arrivati alla quinta generazione di questo maxi SUV che ha veramente rivoluzionato il mercato. È stato uno dei primi a inserirsi nel mercato e fin da subito aveva creato un po' di scompenso a livello di percezione dell'immagine. 

Eravamo infatti in un periodo dove le citycar e le berline 3 volumi erano le vere padrone del mercato. Kia Sportage è riuscita a incunearsi in questo aspetto e a cavalcare la crescente necessità da parte delle persone di un veicolo più alto della normale berlina. 

Ecco come siamo arrivati alla quinta generazione di Kia Sportage, che ora viene introdotta in una nuova versione progettata specificatamente per i clienti europei. 

I clienti europei hanno potuto giovare di tutta una serie di miglioramenti che vedranno nella quinta generazione un design molto avanzato che va a ridefinire completamente lo stile di Kia. 

La tecnologia è chiaramente all'avanguardia sia per i sistemi di connettività ma anche per gli aiuti alla guida di ultima generazione. Particolare attenzione è stata effettuata anche per il posto di guida al fine di poter dare maggior comfort durante i percorsi anche lunghi ed impegnativi. 

Questa vettura è stata declinata attraverso il nuovo linguaggio del design di Kia, ovvero Opposited United. 

Le linee sono semplici e vengono asciugate secondo un concetto basilare della semplicità della natura. Il carattere è decisamente sportivo è molto marcato soprattutto nella parte anteriore del montante anteriore. Il veicolo sembra quasi scivolare via nella parte posteriore trainato da un muso imponente e dalle maxi ruote che chiaramente saranno ridimensionate nella versione stradale. 
I maxi passaruota non possono rimanere non commentati e si integrano perfettamente in modo consono con la struttura generale della vettura.

Mancano ancora poche ore dalla presentazione ufficiale di questo maxi SUV rivisto completamente per la sua quinta generazione. 

Alle ore 11 del primo settembre su canale Kia potremmo avere tutte le informazioni comprese le motorizzazioni e anche tutti i dettagli in termini di listino prezzi e piattaforma di creazione.

credit photo KIA media press
https://press.kia.com/