Secondo gli ultimi studi, emerge chiaramente come le piccole medie imprese, incluse le officine, non sanno comunicare adeguatamente. 

Saper realizzare una lavorazione o un prodotto, non vuol dire essere in grado di comunicare in modo adeguato. Possiamo essere infatti il migliore conoscitore di un determinato aspetto, ma non sappiamo realmente se questo prodotto viene percepito e recepito adeguatamente dalle persone. 

Ecco quindi come sia necessaria una corretta e completa comunicazione, sotto ogni singolo aspetto. 

Comunicare è un qualcosa che non è immediato e deve essere adeguatamente sviluppato, e programmato nel tempo. Dobbiamo infatti essere in grado di definire, quanto prima, una linea comunicativa adeguata per la nostra realtà. 

Tra tutte le diverse officine che possono essere presenti sul nostro territorio, noi dobbiamo essere in grado di presentarla al meglio, al fine di creare un valore in più per il cliente. 

Realizzare quanto appena detto, non è sicuramente semplice e non è semplicemente qualcosa alla portata di tutti. Comunicare, infatti, non vuol dire andare a pubblicare un semplice post sui social o avere un qualsiasi sito o pagina web. 

Il progresso tecnologico ha diversificato e amplificato il potere dei social. Appoggiarsi a delle agenzie di comunicazione, può essere una buona scelta, ma spesso e volentieri è qualcosa di dispendioso e molto oneroso economicamente. 

Ecco quindi come delle piattaforme innovative e tecnologicamente avanzate come YouDriver, riescono a definire un nuovo livello di comunicazione. 

La comunicazione, dobbiamo dire, porta come primo aspetto all’evoluzione dell'azienda, e in questo caso l'officina. Quando parliamo di evoluzione, parliamo anche di consapevolezza delle persone che fanno parte dell'officina e di quanto l'officina esprime. 

La Brand identity, che viene condensata all'interno di elementi visibili, come il nome, il logo e tutta una serie di materiali come ad esempio brochure, possono essere condensati all'interno di una pagina ottimizzata per il Web, e per le ricerche organiche come YouDriver. 

Una buona brand identity su YouDriver, ovvero un buon profilo posizionato su YouDriver, permette di essere immediatamente riconoscibili all'interno di un sistema variegato e diversificato. 

Tutti noi sappiamo come il mondo attuale conti decine di migliaia di officine in Italia e in tutta Europa. Ecco perché è fondamentale andare a ottimizzare la propria pagina all'interno di YouDriver, al fine di giungere quanto prima rispetto ai competitor. 

YouDriver non è nulla di complesso, ed è decisamente più semplice rispetto alla gestione di un sito web o di una pagina Social. Facebook e Instagram impiegano molte ore del tempo di un social media manager, o di una qualsiasi persona che è dedicata all’intento di un buon posizionamento web. 

I social e il web sono in continua evoluzione e trainano anche l'innovazione dell'immagine. YouDriver ha voluto anticipare tutto questo, andando a creare un sistema omogeneo e facilmente utilizzabile da chiunque. 

Nel momento in cui andiamo a creare una realtà nuova all'interno di YouDriver, dobbiamo subito pensare quali siano gli aspetti intangibili che vogliamo far emergere all'interno della nostra pagina web. 

Le immagini sono fondamentali, proprio per andare a mostrare come la nostra officina sia diversa rispetto alle altre.

L'immagine delle persone che lavorano all'interno delle officine è qualcosa di strategico, proprio perché riesce ad andare a creare una diversificazione dell’appeal dell'officina stessa. 

Se un determinato cliente non conosce l'officina X, difficilmente potrà conoscere chi lavora all'interno di questa officina: se ci sia il miglior meccanico e la miglior cura. 

Posizionare una foto dei meccanici all'interno della pagina di YouDriver, permette quindi di andare a creare un collegamento diretto con il cliente potenziale. 

Quest'ultimo ovviamente, visionerà alla pagina e andrà a percepire un plus in più, che riuscirà a essere totalmente adattato all'interno di un nuovo mondo. 

La volontà degli ideatori di YouDriver è di andare a creare una costante innovazione all'interno del settore Automotive, che sia totalmente semplice e facilmente fruibile dagli utilizzatori ovvero dalle officine. 

Chi ha fondato YouDriver, conosce bene il mondo automotive, e conosce bene come vivere all'interno del mondo delle Officine sia complicato e stancante. 

Tutti noi vogliamo il massimo e lo vorremmo con il minor sforzo possibile. YouDriver riesce a compiere questa eccezionale realtà. In questo modo, i potenziali clienti sono assolutamente facilitati nel trovare la migliore officina, in modo ancora più chiaro e ancora più semplice.

Grazie a YouDriver, puoi: 

  • Creare il tuo profilo con i dati della tua azienda e farti trovare da milioni di visitatori. Puoi mettere in mostra i punti di forza, le promozioni, album fotografici e gli sconti. Inoltre, ricevi richieste di preventivo online! 
     
  • Vendere i pezzi di ricambio, senza pagare le commissioni che vedi negli altri portali, nella sezione market. Per gestire gli annunci, basta accedere direttamente dal tuo profilo e puoi utilizzare i filtri per ricercare/inserire le inserzioni
     
  • Mostrare le tue abilità, con video e foto delle migliori lavorazioni meccaniche, estetiche o di restauro. Ti basterà creare dei post per mettere in mostra i migliori interventi e i tuoi servizi
     
  • Rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo motori
     
  • Creare eventi al quale potranno partecipare i tuoi follower

Iscriviti ora a YouDriver...cosa aspetti?


Iscriviti qui

 

credit photo Freepik