La casa della stella tedesca ha deciso di far risplendere la sua stella più cattiva in termini di Coupé. La nuova versione della SL portata all'esasperazione grazie al comparto AMG. 

È stata presentata da poche ore una nuova stella, ancora più splendente rispetto al passato. Un passato che ritorna sotto forma di classica capote in tessuto ed un motore veramente imbarazzante da quanto sia splendente. 

La Mercedes AMG SL è un'elegante roadster in configurazione 2+2 posti. Per la prima volta utilizza una trazione integrale per rendere perfetta la vettura nella vita di tutti i giorni. 

Sotto il cofano troviamo uno splendido motore con struttura V8 e doppio turbocompressore AMG da 4 litri. Questo motore ha due livelli di potenza. 

Nella versione base abbiamo una cavalleria da ben 476 cavalli e 700 Newtonmetro di coppia che può portare la vettura da 0 a 100 km orari in appena 3,9 secondi e la velocità massima raggiungibile è di 295 km orari (ovviamente in pista). 

Se questi dati non ci bastassero, è presente inoltre un top di gamma che riesce a erogare ben 585 cavalli e una coppia massima disponibile di 800 Newtonmetro. Lo scatto da fermo fino a 100 km orari si riesce a coprire il appena 3.6 secondi e la velocità massima supera i 300 km di ben 15 km orari. 

In Italia sarà commercializzata però solo il top di gamma mentre la versione base non verrà rilasciata ufficialmente. 

Questa vettura ha un design molto moderno ed un comportamento su strada docile, perfetto per essere gestito nella quotidianità. 

La griglia anteriore è la classica Mercedes con le lamelle verticali argentate che bene fanno a contrasto con lo sfondo nero e profondo della calandra anteriore. Le ruote sono grandi o meglio grandissime e arrivano quasi a sfiorare la parte superiore della calandra. Sembra quasi che la vettura sia incollata intorno alle ruote e questo trasmette un senso di sportività e di dinamismo estremo. 

Sempre in ambito Mercedes tale vettura è un giusto tributo ad una vettura che ha visto per la prima volta la luce nel 1952 con la 300 SL. Nel corso degli anni questa vettura è stata rimodernata e portata a livelli di design sempre più avveniristici. 

Questa nuova generazione non ha stravolto le linee completamente, ma le ha semplicemente ammodernate rendendolo questa vettura filante e aggressiva al punto giusto. 

È stata presentata con una colorazione veramente interessante che ben si distingue dalle normali colorazioni e cromie che possiamo trovare sulle vetture di tutti i giorni. Alla fine non è una vettura da tutti i giorni anche se si prospetta così. Il comportamento su strada infatti è abbastanza docile anche se sotto il cofano ha dei veri mostri in termini di potenza per quel che riguarda i motori. 

Non sono date informazioni relativamente al prezzo ma siamo sicuramente siano della stessa tipologia di prezzi che caratterizza questa vettura negli ultimi tempi. 

Spazio alla tecnologia a bordo, così come alle i nuovi sistemi di aiuti alla guida e di infotainment, sulla nuova SL Amg. Questa vettura quindi è perfetta per tutte le volte che si ha voglia di qualcosa di speciale.

È in arrivo anche una versione ibrida performance, disponibile a breve. Uno splendido esemplare quindi di sportività rispettosa della sostenibilità ambientale.

credit photo MERCEDES media press
https://media.mercedes-benz.it/