La casa italiana ha presentato un fresco restyling per la sua piccola contatta. 

Con l'arrivo del Natale, la casa Automotive Lancia decide di presentare un restyling per la sua vettura attualmente in produzione. 

Stiamo parlando della nuova Ypsilon 2023. Un'auto sempre più connessa e sempre più efficiente, senza rinunciare a stile e sostenibilità. 

Un'auto che ha conquistato, nel corso degli anni, centinaia di migliaia di persone per via dello stile ricercato, unito a una compattezza e praticità d'uso davvero eccellente. 

Quando si guida la Lancia Ypsilon, sembra quasi di guidare un go-kart. tanto lo sterzo è reattivo e il motore è pronto allo scatto. 

Una vettura che sottolinea la contemporaneità del modello, anche grazie alle sue doti stilistiche notevoli. Lo stile italiano si nota decisamente, anche dopo 4 generazioni e oltre tre milioni di unità vendute dal lontano 1985. 

Un vero e proprio leader indiscusso del segmento B, che è in grado di aumentare ogni giorno il proprio appeal. 

Un'auto sempre più connessa, grazie anche al caricatore wireless per smartphone oltre alla radio 7 pollici con Apple carplay e Android auto wireless. In questo modo, non è più necessario collegare fisicamente, tramite cavo, il proprio smartphone alla vettura. Una praticità quindi che unisce sicurezza e comfort. 

Per la prima volta sul modello, sarà inoltre installata la telecamera posteriore, che sarà in grado di facilitare le manovre di retromarcia, anche nelle città più caotiche italiane. 

La sostenibilità della vettura passa anche dalla nuova livrea verde rugiada, e da nuovi interni sostenibili. Oltre alla rinnovata palette colori, quindi, abbiamo un nuovo outfit anche per interni. 

Rivestimento nuovo per la plancia e per i pannelli porta, con una nuova concezione cromatica, oltre ai raffinati accenni multicolore verde della leva del cambio. 

Allo stesso modo, possiamo beneficiare di un nuovo rivestimento interno, realizzato con un materiale innovativo e sostenibile, creato riciclando plastica raccolta nel Mediterraneo. 

In termini di motorizzazioni, la vettura è maggiormente efficiente con una motorizzazione mild hybrid, che permette di abbinare il motore benzina 1000 cc, 3 cilindri e 70 cavalli di potenza, ad un motore elettrico da 12 volt. 

In questo modo, l'efficienza del motore endotermico e la compattezza di quello elettrico, permettono alla vettura di sgattaiolare molto velocemente all'interno del traffico cittadino. 

Le persone potranno quindi beneficiare di tutti i vantaggi, sia del vecchio endotermico, ma anche dell'elettrico. 

Riduzione dei costi di parcheggio nelle grandi città e agevolazioni fiscali, sono gli aspetti più importanti e interessanti per tutti coloro che decideranno di acquistare questo piccolo gioiello. 

Non manca ovviamente una nuova versione GPL, che rappresenta una vettura ideale per coloro che devono realizzare lunghi tragitti. Questa nuova vettura in versione GPL è anche disponibile a rate, da €189 al mese con un anticipo di circa €3000. 

Una vettura quindi compatta e completa, capace di poter dare filo da torcere alle nuove generazioni di vetture, declinate soprattutto nell'ambito elettrico. In attesa di poter vedere un ampio ventaglio di vetture a marchio Lancia, concentriamoci però su questa piccola grande vettura. 

Un esercizio di stile che continua ad avere successo in Italia e in Europa, grazie a linee semplici, ma davvero raffinate. 

La vettura in questione è già possibile acquistarla nella nuova versione 2023 presso tutte le concessionarie, con prezzi in linea con le quotazioni della versione 2022. 

Nel corso dell'ultima settimana, si erano intravisti online indiscrezioni, circa la nuova Lancia Ypsilon che verrà prodotta e realizzata a partire dal 2024. Un design che verrà completamente stravolto, viste le immagini trapelate on-line. 

Molto probabilmente si trasformerà in un piccolo Crossover, declinato sulla medesima piattaforma utilizzata dalla Peugeot 2008 e della Jeep Avenger. Un modello che crescerà notevolmente, fino a raggiungere una lunghezza di 410 cm. 

Il nuovo logo Lancia, debutterà probabilmente su questa nuova vettura, ma per vederlo dobbiamo quindi attendere ancora due anni. 

Lo stile sarà quello dello sfarzo e della classe degli anni ‘50 e ‘60. Uno stile che ha fatto innamorare intere generazioni, e che dovrebbe tornare a risplendere quanto più a lungo. 

Infine ricordiamo l'ambizioso progetto di Lancia, ovvero quello di lanciare una vettura ogni due anni a partire dal 2024. Chiaramente non possiamo paragonare Lancia ai grandi Brand internazionali in termini di diversificazione di modelli.

Il marchio italiano, infatti, sta attraversando un importante restyling complessivo. Un tassello per la totale rivoluzione del brand, sarà anche la totale elettrificazione delle vetture a partire dal 2028.

Appassionato del brand Lancia? Iscriviti a YouDriver per non perderti neanche una notizia! E inoltre...puoi trovare migliaia di officine e professionisi automotive in Italia e in tutta Europa

Iscriviti qui

 

credit photo STELLANTIS media press
https://www.media.stellantis.com/it-it/